GIÒ E GIULIA - Una coppia di falchi pellegrini sul Pirellone [WEBCAM], A Pasquetta sono nati i primi due falchi pellegrini del 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2024, 19:28     +6   +1   -1
Avatar

Group:
Tazzulella fumante
Posts:
8
Reputation:
+42

Status:




IL NIDO D'AMORE DI GIÒ E GIULIA
LA COPPIA DI FALCHI PELLEGRINI SUL PIRELLONE




Sorpresa di Pasquetta sul Pirellone: sono nati i primi due falchi pellegrini del 2024



SEGUI LA WEBCAM IN DIRETTA


Mamma Giulia è ancora intenta a covare mentre papà Giò porta da mangiare ai primi due falchi pellegrini nati nel nido in cima al Pirellone. Sono i primi due pulli del 2024 della coppia di volatili che da dieci anni abita in cima al grattacielo simbolo di Milano Tutto è stato documentato con video e screenshot da parte degli utenti della community su Facebook ‘Giò&Giulia Falchi pellegrini a Milano’: il primo uovo si è schiuso ieri, 1° aprile, poco dopo le 21.30, mentre il secondo pullo ha messo fuori il becco questa mattina intorno alle 7.30. Una bella sorpresa per Pasquetta annunciata sui social dal presidente della Regione, Attilio Fontana: “Sono nati i primi due pulli del 2024 dei falchi pellegrini di Palazzo Pirelli. Un affascinante spettacolo di natura, quest’anno al deccimo anniversario da quando i due falchi, Giò e Giulia, hanno fatto del tetto del palazzo del Consiglio regionale della Lombardia il loro nido”, ha commentato.


Gli altri due sono ancora in attesa di uscire e in questi giorni più che mai i fan della famiglia di pennuti più amata di Milano fa a gara a chi scorge per primo un segno di nuova vita. Le ultime uova erano state deposte da Giulia intorno ai primi di marzo, in genere il tempo della cova dura da un minimo di ventotto a un massimo di trentacinque giorni. Al momento non si conosce il sesso dei due pulli, ma anche quest’anno oltre al consueto ‘totonomi’ - che è ormai diventato un evento social per dare il nome ai nuovi arrivati - si è tenuto anche il ‘totoschiusa’ per indovinare la data della schiusa del primo uovo: il vincitore riceverà un premio. Giò e Giulia quest’anno festeggiano il loro decimo anniversario milanese: è dal 2014, infatti, che frequentano il nido sul grattacielo a centoventicinque metri d’altezza, mentre è dal 2017 che vengono seguiti dagli appassionati attraverso la webcam attiva 24 ore su 24.
 
Top
0 replies since 3/4/2024, 19:28   30 views
  Share