Cinquanta scottature di Earl Grey - Fanny Merkin [ebook-PDF], Esilarante parodia, bestseller in Francia, che mette in pericolo la reputazione sexy di Mr Grey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2015, 13:02     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Tazzulella fumante
Posts:
1,149
Reputation:
+202

Status:



Cinquanta scottature di Earl Grey
Fanny Merkin





Cinquanta scottature di Earl Grey
Fanny Merkin
Traduzione: Di Meo A.
Ed. Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 238
Prezzo: € 14,90









In breve

Una esilarante parodia, best seller in Francia, che mette seriamente in pericolo la reputazione sexy di Mr Grey.

“Scrivere di eros è difficile, far ridere lo è ancora di più, ma Fanny Merkin ci è riuscita benissimo”.
The New York Times


Compra l'ebook - Pdf





La trama

Dietro ogni sex-symbol si nasconde un uomo-medio. Fino a ieri, questa grande verità sembrava risparmiare almeno Mr Grey, l’erotico sciupafemmine che ha dato nuovi sensi alla parola «sfumature». Ma oggi questo libro si appresta a far crollare il mito, svelandone abitudini raccapriccianti e segreti imbarazzanti. Perché quale dio dell’eros passerebbe mai la domenica pomeriggio all’ipermercato? O intere serate a guardare film di Tom Cruise prima maniera?!
Proprio ora, mentre tutto il mondo attende con impazienza la versione dello stesso Christian Grey sulla Trilogia più hot degli ultimi anni, questo romanzo rivela in esclusiva tutto ciò che E.L. James ha abilmente nascosto. Diffidate della finzione: il vero Grey è Earl Grey!

SFOGLIA L’ANTEPRIMA


Il libro

Continua senza sosta il fenomeno di Cinquanta sfumature e questa volte oltre al sesso c’è di più. Dopo la trilogia scritta da E.L. James diventata poi un franchise cinematografico, ed a ridosso dell’uscita di Grey, romanzo che racconta la storia dal punto di vista di Christian, da martedì 25 agosto è tempo di Cinquanta scottature di Earl Grey. Scritto dall’esordiente Fanny Merkin, il romanzo è una chiara operazione commerciale eppure nonostante tutto, durante la lettura, strappa più volte una fragorosa risata.
La storia è pressoché la stessa; protagonista è Anna Steale una giovane ragazza che non è mai salita su un ascensore che, per un caso fortuito, conoscerà l’affabile e ricchissimo Earl Grey. Per la rivista “I manzi della Finanza”, la ragazza si troverà ad intervistare il sogno erotico di tutte le donne del pianeta, ma scoprirà ben presto che l’uomo dalle 50 sfumature è tutto fuorché l’amante ideale.

È bello da mozzare il fiato ma è uno spendaccione, è elegante ma preferisce passare le domeniche sul divano a vedere Top Gun e la sua stanza delle “torture” è rappresentata da un soffice materasso ad acqua. Anna nonostante tutto comincia una relazione con Earl, senza immaginare che tutto ciò la condurrà verso una serie di sfortunati eventi dai risvolti surreali e goliardici.




Cinquanta scottature di Earl Grey è un romanzo che sicuramente piacerà ai detrattori della saga più hot di sempre perché, non solo è scritto in maniera fluida e senza parole ridondanti, ma è anche un breve e conciso racconto ironico su tutte le sfumature dell’amore; per gli estimatori invece dei romanzi della James, questo manoscritto sarà un vero colpo al cuore dato che, il buon e bel Mr. Grey, qui perde tutto il suo fascino da seduttore diventato un nerd, ricco e strano, lui non ha più “negli occhi 50 sfumature di Tenebra e non scopa forte”, ma l’Earl del titolo è un idiota patentato a cui “piace giocare forte” e soprattutto è capace di raggiungere l’estasi sfiorando la mano della sua prediletta.

Le Scottature di Earl Grey non sono certo il primo espediente di raccontare le avventure erotiche di Grey ed Ana con uno sguardo comico e meno intimistico. Nessuno conosce Rossella Calabrò? La blogger milanese proprio con la saga di E.L James ha trovato fortuna nel panorama letterario moderno, concependo una trilogia brillante ed anch’essa altamente divertente che fa il verso a quella della nota scrittrice americana.

Cinquanta Sbavature di Gigio, seguito da Cinquanta sbavature di Gina ed infine – forse il più esilarante – Cinquanta sbavature di Gigio, il film, sono romanzetti rosa che rappresentano il lato b di un fenomeno pop, inarrestabile e che ha letteralmente invaso la cultura moderna. Le Cinquanta Scottature di Earl Grey che potrebbero diventare anche loro una trilogia, è comunque il modo più divertente per ri-leggere con brio e senza peli sulla lingua una baracconata trash che, purtroppo, non smette di conquistare sempre più lettori. Fonte

L’autore

Cinquanta Shames di Earl Grey "è scritto da Fanny Merkin, uno pseudonimo che trasmette chiaramente la gioia (fanny - divertente) e dietro al quale si nasconde di fatto Andrew Shaffer, apparentemente un popolare blogger che vive in una villa di Beverly Hills, acquistata grazie all’anticipo sontuoso strappato al suo editore. Ex impiegato di un supermercato, scrive su varie riviste, dove parla di libri, amore, eros.



Edited by Milea - 5/9/2015, 20:29
 
Top
0 replies since 24/8/2015, 13:02   572 views
  Share