Lionard: i castelli in vendita in Italia [FOTO], Fiabe per ricchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2015, 09:07     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Tazzulella fumante
Posts:
1,149
Reputation:
+202

Status:



Lionard: i castelli in vendita in Italia



Antichi, bellissimi e inaccessibili per la maggior parte delle persone. Sono i castelli da fiaba italiani - selezionati dalla agenzia immobiliare Lionard specializzata in proprietà lussuose - in cerca di un facoltoso compratore. Dal Piemonte all'Umbria, dalla Liguria alla Toscana queste strutture raccontano i gusti e la cultura del territorio trasportando - al tempo stesso - i visitatori in un'epoca fatta di magia e favole. Affinché la fiaba diventi realtà "basta" sborsare dai 2,5 ai 15 milioni di euro, una cifra inarrivabile per i più, ma in fondo sognare non costa nulla.




Lombardia. Quasi novemila metri quadri con tanto di piscina, corte
interna, torri e scuderie. Il prezzo: oltre dieci milioni di euro










Risale all'anno mille, è immerso in un parco di alberi secolari ed è un tripudio di merli e decorazioni. Il castello medievale, che si trova tra Alessandria e Torino, ha subito diverse modifiche nel corso dei secoli mantenendo intatta - però - la sua bellezza. Nel prezzo (che non è specificato ma varia dai 5 ai 10 milioni di euro) sono compresi campi da tennis, un teatro, una cappella privata e delle cantine per la produzione del vino.











Risale al XVII secolo il castello in provincia di Ravenna che ha mantenuto molti dei particolari originali dell'epoca. Tra le peculiarità ci sono stanze affrescate, pavimenti in cotto e statue a non finire











Bastano "appena" 5 milioni di euro per aggiudicarsi questa splendida tenuta che sorge sulle rive dell'Arno in Toscana. Il nucleo centrale della struttura è un fortilizio ghibellino risalente ad un periodo compreso fra l'undicesimo e il dodicesimo secolo. Restaurato nell'Ottocento il castello dispone di cantine, frantoio, un uliveto e una cappella privata.











Non è un castello, ma un complesso di abbazie immerso nel verde a pochi chilometri da Rieti. Per comprare i 4,3 chilometri quadrati degli interni e i quasi 20 chilometri quadrati di spazi verdi bastano 14,1 milioni di euro











Sulla vetta di una collina che domina il paese, il castello ligure in provincia di Genova è un tipico esempio di stile Coppedè. La struttura si sviluppa in una superficie di 800 metri quadrati a cui se ne aggiungono più di mille di giardino











A pochi minuti da Perugia sorge questa splendida villa risalente agli inizi dell'Ottocento. Con tanto di legnaia e limonaia la villa castello si sviluppa su quattro piani cui vanno aggiunti più di sei ettari di terreni.











Immerso nelle langhe, il castello in provincia di Cuneo risale al diciannovesimo secolo e nasce sui resti di un antico maniero distrutto durante l'invasione spagnola. Ristrutturato recentemente, la struttura vale più di 10 milioni di euro











Ex castello feudale, la fortezza di Subiaco, in provincia di Roma, è stata utilizzata come palazzo dove risiedevano papi e cardinali. La struttura è composta da due aree abitabili più l'ex casa del custode cui vanno agginuti i locali che prima ospitavano le stalle e una cappella palatina.











Dieci ettari di parchi, boschi e giardini racchiudono il castello in provincia di Torino. L'edificio, risalente al tredicesimo secolo, è stato ristrutturato nell'Ottocento con modifiche gotico romantiche. Costituito da due castelli, la struttura è provvista anche di torre, darsena per le barche, una casa per la caccia in stile liberty, un parco, frutteto e giardini decorativi.










 
Top
0 replies since 10/2/2015, 09:07   551 views
  Share