PISCINE DA SOGNO - LE PIÚ INCREDIBILI AL MONDO, Dalla piscina più profonda del pianeta a quella più alta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2023, 12:47     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Tazzulella fumante
Posts:
1,484
Reputation:
+310

Status:




PISCINE INCREDIBILI
LE NOVE PIÚ STRAORDINARIE AL MONDO




Dalla piscina più profonda del pianeta a quella più alta (323 metri!), ecco le piscine dei record.


Piscine incredibili: le piscine più belle sono quelle che offrono una gradita (e molto agognata) tregua nei giorni in cui il caldo diventa insopportabile, o quelle caratterizzate da un design creativo e innovativo? Sebbene si possa sostenere l’una o l’altra tesi, con queste splendide creazioni non dovrete nemmeno scegliere. Situate in giro per il mondo, queste piscine incredibili stupiscono sia gli amanti del nuoto che gli appassionati di design. Inoltre, in questa lista vengono citate anche le strutture dei record: dalla piscina più profonda a quella all’aperto più alta, e questo le rende ancora più affascinanti. Ecco una rassegna delle piscine più incredibili in tutto il mondo.




Marina Bay Sands (Singapore)


Con una lunghezza di quasi centocinquantadue metri, si trova sullo sky deck di Marina Bay Sands ed è la piscina sopraelevata più lunga del mondo. Ed è anche la più grande piscina a sfioro su un tetto e offre viste quasi infinite della città dal cinquattasettesimo piano. Ma è aperta solo agli ospiti dell'hotel e per accedervi è necessaria…la chiave di una camera.




The Joule (Dallas, Texas)


Situato in un edificio bancario degli anni Venti, un tempo fatiscente, The Joule è oggi un boutique hotel nel centro di Dallas. Anche se il suo fascino neogotico da solo è una buona ragione per una visita, i temerari possono godersi la piscina a sbalzo che sporge di circa due metri e mezzo dal lato della torre.




Y-40 The Deep Joy (Montegrotto Terme, Padova)


Situata all'Hotel Terme Millepini, Y-40 The Deep Joy è la piscina più profonda del mondo, poco meno di quarantadue metri, uno spazio scavato, che, sottolinea la CNN, potrebbe ospitare un edificio di tredici piani. Progettata dall'architetto Emanuele Boaretto, la struttura è pensata per attrarre sia subacquei che apneisti.




Sky Pool, Embassy Gardens (Londra)


Se la cosa che vi piace di più del nuoto è galleggiare, allora la Sky Pool all'Embassy Gardens è il posto giusto per voi. Lunga ventiquattro metri e sospesa tra due edifici, ha un fondo trasparente che offre una vista aperta di Londra al di sotto.




Market Square Tower (Houston, Texas)


I residenti della Market Square Tower, un complesso di appartamenti di lusso a Houston, in Texas, hanno accesso a questa meravigliosa piscina dal fondo di vetro che si protende nello skyline della città. Oltre al design unico, detiene anche un record entusiasmante: è la piscina più alta del "Lone Star State", ovvero del Texas.




Hanging Gardens of Bali (Ubud, Bali)


Immerso nella giungla di Ubud a Bali, Hanging Gardens of Bali è un suggestivo resort con una serie di ville di lusso. Ognuna è dotato di piscina a sfioro privata, anche se è la piscina a cascata che ruba davvero la scena ed è stata persino premiata come la migliore del mondo da Condé Nast Traveller.




Euphoria Retreat (Mystras, Grecia)


Per la sua piscina sferica dell'Euphoria Retreat, il retreat ha sfruttato più dell'acqua rilassante per far ringiovanire i suoi ospiti. Quando i visitatori si immergono sotto la superficie, sentiranno suoni unici, i versi dei delfini, ideati per migliorare ulteriormente il loro relax.




The Blue Lagoon sulla Commandant Charcot


La piscina riscaldata Blue Lagoon Circonda la poppa di Le Commandant Charcot, la prima nave rompighiaccio di lusso al mondo, e offre un ambiente unico per vedere alcuni dei luoghi più freddi del mondo. Progettata per viaggiare nelle località più remote del mondo, la piscina all'aperto viene riscaldata a temperature comprese tra i 27 e i 36° gradi utilizzando l'energia riciclata dalla nave.




Guangxi China Resources Tower (Guangxi, Cina)


La piscina all’aperto più alta del mondo si trova a ben trecentoventitre metri da terra. E forse quello che rende nuotare più rilassante, oltre all’assenza di peso nell’acqua, sono i panorami. Che si tratti di una spiaggia, di un club, del giardino di casa o, come in questo caso, della piscina all’aperto più alta del mondo, ammirare quello che ci circonda mentre ci si rilassa in un’oasi di pace restando al fresco è un’esperienza piacevole. E c’è un solo posto al mondo in cui vivere questa esperienza: è la Guangxi China Resources Tower.


Fonte
 
Top
0 replies since 24/10/2023, 12:47   25 views
  Share