IL MONDO AL CONTRARIO - Il libro choc del generale Vannacci, Offese a omosessuali, femministe e migranti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2023, 21:23     +8   +1   -1
Avatar

Group:
Moka
Posts:
47,189
Reputation:
+18,068

Status:




Il fascismo non ci rappresenta

(Mar L8v)



IL MONDO AL CONTRARIO
IL LIBRO CHOC DEL GENERALE VANNACCI




Offese a omosessuali, femministe e migranti




Su Amazon è fra i più venduti. Il libro si intitola "Il mondo al contrario", è un testo autoprodotto da Roberto Vannacci, generale dell'esercito italiano. Nel sunto sul sito si dice che la volontà è quella di "provocatoriamente rappresentare lo stato d’animo di tutti quelli che, come me, percepiscono negli accadimenti di tutti i giorni una dissonante e fastidiosa tendenza generale che si discosta ampiamente da quello che percepiamo come sentire comune, come logica e razionalità". La dissonanza è volontà di attaccare minoranze e di negare loro diritti. "I dibattiti non parlano che di diritti, soprattutto delle minoranze: di chi asserisce di non trovare lavoro, e deve essere mantenuto dalla moltitudine che il lavoro si è data da fare per trovarlo; di chi non può biologicamente avere figli, ma li pretende; di chi non ha una casa, e allora la occupa abusivamente; di chi ruba nella metropolitana, ma rivendica il diritto alla privacy".


Già questi sono una sfilza di luoghi comuni, ma il libro ha molto di peggio. Raccoglie un insieme di retorica razzista, di accuse ad ambientalisti e femministe, fino ad arrivare a dire che "gli omosessuali che non sono normali". Vannacci si definisce erede di Giulio Cesare e spiega che in Italia si vive in una dittatura delle minoranze: immigrati, omosessuali, animalisti e molti altro. "Paola Enogu è italiana di cittadinanza, ma è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità" scrive parlando della giocatrice azzurra. Questo si legge nella quarta di copertina. "Quando gli occupanti abusivi delle abitazioni prevalgono sui loro legittimi proprietari; quando si spende più per un immigrato irregolare che per una pensione minima di un connazionale; quando l'estrema difesa contro il delinquente che ti entra in casa viene messa sotto processo; quando veniamo obbligati ad adottare le più stringenti e costosissime misure antinquinamento, ma i produttori della quasi totalità dei gas climalteranti se ne fregano e prosperano; quando le città si trasformano in luoghi per single benestanti e alternativi mentre lavoratori, operai e Famiglie sono costretti ad abbandonarle; quando definirsi padre o madre diventa discriminatorio, scomodo ed esclusivo perché urta con chi padre o madre non è. Molti chiamano questa condizione Civiltà e Progresso. Ecco, questo libro è dedicato a tutti gli altri!".


Immediata la presa di distanze del ministro della Difesa, Guido Crosetto. "Non utilizzate le farneticazioni personali di un Generale in servizio per polemizzare con la Difesa e le Forze Armate. Il generale Vannacci ha espresso opinioni che screditano l’Esercito, la Difesa e la Costituzione". Crosetto dice che verrà avviato un esame disciplinare. Queste invece le parole dell'Esercito: "In merito alla notizia pubblicata oggi su alcuni organi di stampa, relativa al contenuto del libro autoprodotto dal Generale di Divisione Roberto Vannacci, la Forza Armata prende le distanze dalle considerazioni del tutto personali (come precisato nel testo) espresse dall’Ufficiale. Si precisa che l’Esercito non era a conoscenza dei contenuti espressi in esso e che gli stessi non erano mai stati sottoposti ad alcuna autorizzazione e valutazione da parte dei vertici militari. In tal senso l’Esercito si riserva l’adozione di ogni eventuale provvedimento utile a tutelare la propria immagine".


Roberto Vannacci è stato comandante degli Incursori del 9° reggimento Col Moschin e della Brigata Paracadutisti Folgore. Adesso guida l’Istituto geografico militare. Ha partecipato a missioni internazionali in Africa, ma anche in Yemen e Afghanistan. Su Twitter le parole di Alessandro Zan, deputato e responsabile diritti Pd: "È grave e allarmante che un generale dell'esercito in carica pubblichi un saggio politico, tanto più intriso di idee antidemocratiche, razziste, omofobe e misogine, in palese contrasto con la Costituzione. Serve un intervento urgente dello Stato Maggiore della Difesa per tutelare la credibilità e l'onorabilità delle nostre forze armate impegnate quotidianamente in Italia e all'estero per difendere i valori costituzionali, che Vannacci con le sue parole ha infangato".






separator-trasp







separator-trasp







separator-trasp







separator-trasp





Edited by Lottovolante - 17/8/2023, 23:01
 
Web  Top
0 replies since 17/8/2023, 21:23   250 views
  Share