Il profumo del cioccolato - Ewald Arenz [ebook-PDF]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2016, 12:56     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,052
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Il profumo del cioccolato
Ewald Arenz





Il profumo del cioccolato
Ewald Arenz
Traduzione: Aglae Pizzone
Ed.Feltrinelli
Collana: I Narratori
Pagine: 240
Prezzo: € 15,00







In breve

Vienna, fine OTTOCENTO. Un ex tenente con il talento di creare cioccolatini unici. Una donna dal passato oscuro. Una storia d’amore sensuale e tempestosa. E l’ombra di un delitto.


Compra l'ebook - Pdf

Compra l'ebook - Apple

Compra l'ebook - Kindle

Compra l'ebook - EPUB



Il libro

Vienna, 1881. Dopo dieci anni nell’esercito austro-ungarico, il tenente August Liebeskind sta trascorrendo le vacanze nella sua città natale, deciso a godersi un po’ di libertà prima di iniziare un nuovo lavoro nella fabbrica di cioccolato dello zio.
Fin da giovane, infatti, August ha sempre amato passare il tempo nelle cucine della villa di famiglia, dimostrando un talento non comune nell’abbinare ingredienti, soprattutto dolci, e nel riconoscere aromi e profumi.

Quando, in un caffè viennese, August vede comparire Elena Palffy, ne rimane subito stregato. La donna, in apparenza fredda e sfuggente, ha un profumo inebriante, che sa di zucchero, di avventura, di paesi lontani e di spezie, con una punta di bruciato. Al collo porta un ciondolo di foggia esotica: un prezioso scarabeo d’oro.
Sebbene il giovane tenente venga a sapere che il marito di Elena è scomparso in circostanze oscure e che lei è sospettata di averlo ucciso, decide di provare lo stesso a conquistarla. E di inventare per lei dei cioccolatini che rendano onore al suo fascino inafferrabile.

Elena e August diventano inseparabili, finché, così come all’improvviso era entrata nella sua vita, altrettanto bruscamente la donna scompare, lasciando dietro di sé solo il suo scarabeo d’oro... Come August con le sue deliziose praline, anche Ewald Arenz sa dosare sapientemente gli ingredienti per soddisfare gusti letterari e palati differenti, mescolando colpi di scena e passione. Il risultato è un vibrante affresco della Vienna del Diciannovesimo secolo, una storia romantica, avvincente e sensuale sul fascino dolceamaro della seduzione.

Un briciolo di L’ombra del vento, una scaglia di Chocolat e una goccia di Il profumo, ma questo romanzo in realtà è unico come le indimenticabili creazioni di pasticceria del suo protagonista.”

SFOGLIA L’ANTEPRIMA





L’autore

Ewald Arenz (Norimberga, 1965) si è laureato in Storia e Letteratura inglese e americana a Erlangen. Scrittore e insegnante a Fürth, dove vive insieme alla famiglia, con la sua produzione letteraria ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Bayerischer Staatsförderpreis für Kultur. Feltrinelli ha pubblicato Il profumo del cioccolato (2016), longseller in Germania.


 
Web  Top
0 replies since 9/10/2016, 12:56   93 views
  Share