Intorno al mondo - Laurent Mauvignier [ebook-PDF]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2016, 20:15     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,052
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Intorno al mondo
Laurent Mauvignier





Intorno al mondo
Laurent Mauvignier
Traduzione: Yasmina Mélaouah
Ed.Feltrinelli
Collana: I Narratori
Data d’uscita: Ottobre, 2016
Pagine: 320
Prezzo: € 18,00






In breve

“Allacciate le cinture. Respirate. Aprite bene gli occhi. Svuotate la testa dai piccoli problemi che vi assillano. Lasciatevi andare. E partite Intorno al mondo con Laurent Mauvignier.” Bernard Pivot, Le Journal du Dimanche

Compra l'ebook - Pdf

Compra l'ebook - Apple

Compra l'ebook - Kindle

Compra l'ebook - EPUB



Il libro

La forza d’impatto di una bomba. La stessa sensazione sospesa di uno spostamento d’aria. Di qualcosa di potente. Fin dalle pagine dell’inizio, quando due giovani amanti, ubriachi di mezcal in uno sperduto villaggio sul mare, sono sorpresi dallo tsunami. Mentre il Giappone è scosso dal maremoto, intorno al mondo la vita scorre, la vita continua, le persone si amano, si lasciano, si fraintendono, cercano, trovano o non trovano, tengono insieme alla bell’e meglio i pezzi delle loro fragili vite. E sono quattordici storie, in quattordici punti del mondo, perfette come certi romanzi o certe serie inglesi o americane.

Il giorno del terremoto in Giappone, ai quattro angoli del pianeta, da Mosca a Dubai, dalla Florida al Mare del Nord, dalla Tanzania alla Slovenia, l’autore coglie segmenti di vite lontano da casa: persone perlopiù in vacanza, safari, crociera, ma anche persone lontane da casa perché costrette a lavorare in un paese più florido del proprio, persone che si sono messe in viaggio per raggiungere qualcosa o qualcuno - un fratello, una rivincita, un colpo di fortuna, una città che amarono da ragazzi. Persone che mentre la terra si sconquassa in Giappone sperimentano, in una specie di geologia interiore, uno sconquasso nelle proprie esistenze, come se gli spostamenti delle placche terrestri fossero una mostruosa proiezione nell’infinitamente grande di ciò che accade, infinitamente piccolo ma ugualmente devastante, negli animi e nelle vite degli uomini.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA





L’autore

Nato a Tours nel 1967, Laurent Mauvignier è uno degli scrittori francesi più apprezzati dal pubblico e dalla critica. Ha all’attivo sette romanzi, tra i quali Apprendre à finir (Les Éditions de Minuit, 2000; Prix Wepler e Prix Inter 2001) e Dans la foule (Les Éditions de Minuit, 2006; Prix Fnac). Con Feltrinelli ha pubblicato Degli uomini (2010), Storia di un oblio (2012; poi messo in scena presso il teatro de La Comédie-Française nell’aprile del 2012) e Intorno al mondo (2016).


 
Web  Top
0 replies since 5/10/2016, 20:15   59 views
  Share