1 settembre 2016: doodle per "La storia infinita" di Michael Ende, Nel 37° anniversario della pubblicazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2016, 14:33     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,025
Reputation:
+25,058
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



1 settembre 2016: doodle per
"La storia infinita" di Michael Ende


Nel 37° anniversario della pubblicazione




Google dedica il doodle odierno al 37° anniversario della pubblicazione de La storia infinita, il romanzo fantastico di Michael Ende. Si tratta di una serie di disegni che rappresentano alcuni momenti del romanzo dello scrittore tedesco, pubblicato nel 1979 a Stoccarda dalla Thienemann Verlag.

Il doodle di Google, disegnato da Sophie Diao, oltre a ricordare il 37° anniversario della pubblicazione del libro ha una particolarità: è il primo doodle di Google in 3D. Scorrendo le immagini (in tutto ne sono cinque) si assiste a un movimento tridimensionale, grazie a una grafica del tutto particolare. La storia infinita, il cui titolo originale tedesco è Die unendliche Geschichte, è stato tradotto in più di quaranta lingue ed ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo diventando un classico della letteratura per ragazzi.




La maggior parte della storia si svolge a Fantàsia, un mondo fantastico minacciato dall’espansione di una forza misteriosa chiamata Nulla, che causa la sparizione di regioni sempre più estese del regno. Il coprotagonista Atreiu, un giovane guerriero viene incaricato dall’Infanta Imperatrice, di trovare una soluzione al problema di Fantàsia.

Il protagonista è invece un bambino del mondo reale, Bastiano Baldassarre Bucci, che, leggendo un libro sul Regno di Fantàsia, si ritrova progressivamente coinvolto negli eventi del racconto. Bastiano diventa anche lui parte di Fantàsia ed aiuta Atreiu nel tentativo di salvare il regno e dovrà infine trovare un modo per ritornare nel mondo reale.












Edited by Milea - 1/9/2016, 08:35
 
Web  Top
0 replies since 31/8/2016, 14:33   21 views
  Share