Chris Cornell, "Higher Truth": l'album solista del leader dei Soundgarden, FOTO E VIDEO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2015, 10:07     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,054
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Chris Cornell, "Higher Truth":
l'album solista del leader dei Soundgarden


Un ispirato salto all'indietro dopo la svolta pop elettronica di Scream




La più bella voce del rock è tornata. Messi per l'ennesima volta da parte Soundgarden e Audioslave, archiviata la scrittura di brani per film come Superman e James Bond, Chris Cornell si è concentrato solo su canzoni sue: in questi giorni il musicista pubblica un album solista intitolato Higher Truth. Un album acustico, un bellissimo e ispirato salto all'indietro dopo che con il suo lavoro precedente Cornell s'era affiancato a Timbaland e a Justin Timberlake per la clamorosa, quanto criticata, svolta pop elettronica di Scream .



Cornell, da dove è arrivata l'ispirazione per "Higher Truth"?
"L'idea di un album acustico risale a molti anni fa. Ma allora le canzoni erano come nude, avevano bisogno di un altro vestito. Stavolta è stato diverso, l'idea per Higher Truth era di riprendere le atmosfere di alcuni singoli che avevo scritto in passato, come Sunshower o Seasons . O anche di riprendere il colore delle versioni acustiche di alcuni pezzi che avevo scritto per i Soungarden, come Like suicide. Ora che ci penso anche molti pezzi dei Temple of the dog erano nati su un'acustica, da solo, a casa mia. Ma ho voluto un album acustico perché questa era la mia versione che la gente già conosceva e che aveva già mostrato di apprezzare".

Ad ogni album lei sembra voler segnare una svolta artistica, perché?

"È così. Forse dipende dal fatto che ho passato la maggior parte della mia attività artistica all'interno delle mie band. Se si considerano ad esempio Carry on (2007) e Scream (2009), sono stati per me una sorta di reazione, un modo per prendere le distanze dal suono delle band in cui mi sono trovato a cantare. Una cosa che con il debutto solista, Euphoria morning nel 1999, non ero riuscito a fare, visto che non era poi così diverso dal suono Soundgarden".

Con il brano "You know my name" per il film "Casino Royale " lei vinse un Grammy. Lavorerebbe nuovamente a una colonna sonora?
"Mi piace molto lavorare per il cinema, la sceneggiatura ti permette di uscire dal ruolo del cantautore. Una delle esperienze più belle per me è stato scrivere The Keeper per il film Machine gun preacher, sono uscito da me stesso per entrare nel personaggio del film: è stato davvero incredibile, molto divertente".

Lei ha sostenuto Barack Obama nelle sue campagne presidenziali, cosa pensa del lavoro svolto dal presidente Usa?
"Penso sia andata come per Bill Clinton: sono entrambi buoni politici, ma più sei un bravo politico più si abbassa la percentuale delle cose che riesci a realizzare. Obama ha lottato contro molte resistenze ma non sarà semplice per nessuno migliorare un sistema fondamentalmente malato come il nostro". The official site http://chriscornell.com/news/detail/chris_...r_of_us_canada/




Tracklisting:
1. Nearly Forgot My Broken Heart
2. Dead Wishes
3. Worried Moon
4. Before We Disappear
5. Through The Window
6. Josephine
7. Murderer Of Blue Skies
8. Higher Truth
9. Let Your Eyes Wander
10. Only These Words
11. Circling
12. Our Time In The Universe
Bonus Tracks
14. Bend In The Road
15. Wrong Side
16. Misery Chain
17. Our Time In The Universe (Remix)






















 
Web  Top
0 replies since 19/9/2015, 10:07   20 views
  Share