Profumi primavera estate 2015: idee regalo per la festa della mamma

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view post Posted on 22/1/2015, 19:16     +5   +1   -1
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Carthusia The Essence
of Central Park arriva a primavera


In collaborazione con la Fondazione Central Park Conservancy




Carthusia, noto marchio di profumi di nicchia con sede a Capri, anticipa la primavera con una collaborazione d’eccezione, quella con la Fondazione Central Park Conservancy, che gestisce il celebre “polmone verde” di New York. In occasione del suo 35° anniversario, sarà lanciata The Essence of Central Park, una fragranza in cui i profumi tipici di Capri incontrano i sentori verdi e freschi del grande parco cittadino.
La panchina e il verde del packaging richiamano l’atmosfera rilassata del parco.
In vendita nella boutique di Central Park e in esclusiva nel department store Bergdorf and Goodman a New York, il profumo sarà distribuito anche in Italia a partire da aprile 2015 in selezionate profumerie. Fonte



Edited by Milea - 11/4/2015, 09:37
 
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view post Posted on 1/3/2015, 21:43     +5   +1   -1
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Acquasala di Gabriella Chieffo:
i ricordi primordiali in un profumo


Freschezza spirituale








Vuole riprodurre il il ricordo evocativo di un tuffo nel liquido vitale e l’abbandono alla fluidità e ai ricordi primordiali la nuova creazione di Gabriella Chieffo, eclettica provocatrice che fa dei suoi profumi delle vere e proprie dichiarazioni artistiche.

Si chiama Acquasala e vuole essere un vessillo della sapienza purificatrice che tutto conosce.
Ad accompagnare il concept dello scent marino-fiorito, uno scatto della fotografa Gabriela Slegrova, che immortala l’innocenza fetale in un fluido marittimo pregno di vigore.

Le note di testa uniscono la freschezza di neroli e alghe marine, pepe nero e noce moscata alle più avvolgenti elemi e carvi. Il cuore è ricco e spirituale con iris, incenso e mirra, mentre il fondo è intenso con patchouli, cashmeran, ambra, muschio di quercia, musk.
Formato: 100 ml Eau De Parfum prezzo: 160€
Uno tra i nuovi profumi di nicchia più particolari come idea regalo per la festa della mamma 2015.



Fonte





Edited by Milea - 11/4/2015, 09:24
 
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view post Posted on 4/3/2015, 08:09     +5   +1   -1
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Oud Satin Mood di Francis Kurkdjian:
profumo-tessuto per atmosfere senza tempo


Oud, vaniglia e rosa per una fragranza voluttuosa ed elegante



Francis Kurkdjian festeggia i suoi primi vent’anni di carriera con una nuova, voluttuosa creazione olfattiva sotto il segno dell’Oriente più scintillante. Stiamo parlando di Oud Satin Mood Riflessi d’Oriente, eau de parfum presentata pochi giorni fa in anteprima a Milano presso Palazzo Parigi.
E’ stato lo stesso maître parfumeur parigino a spiegare come è nata la fragranza, ultima creazione dei profumi-tessuto della collezione Oud Mood e liberamente ispirata dal legno di oud, materia naturale rara tra le più preziose.

Oud Satin Mood è come una stoffa fluida delicatamente appoggiata, come la pelle accarezzata dall’intensità di un sole brillante, nella profondità di un momento senza tempo. Trasportato dall’eleganza dell’accordo di violetta, il pregiato legno di oud del Laos si piega a contatto con l’essenza di rosa bulgara e l’assoluta di rosa della Turchia prima di ammorbidirsi a contatto con un accordo cremoso di vaniglia ambrata.
L’eau de parfum Oud Satin Mood Riflessi d’Oriente della Maison Francis Kurkdjian - distribuita in Italia da Campomarzio70 - sarà in vendita a partire da maggio nel formato da 70 ml, dal costo indicativo di 195,00 €. Uno tra i profumi primavera estate 2015 più intensi. Fonte



Edited by Milea - 11/4/2015, 09:29
 
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view post Posted on 14/3/2015, 21:12     +5   +1   -1
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I Profumi del Marmo volano a Dubai

Il Marmo di Carrara dentro a una boccetta di profumo





I Profumi del Marmo, giovane azienda di Carrara che produce profumi di nicchia per la persona e per la casa, vola a Dubai, il 15 e il 16 marzo per presentarsi in occasione di Italian home and Furniture in Dubai, progetto espositivo promosso e realizzato dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti in occasione di EXPO 2015 e in collaborazione con il Comitato di EXPO DUBAI 2020.
Durante la manifestazione saranno presentate 35 aziende eccellenti operanti nel settore casa e design, uno dei più rappresentativi del Made in Italy che si conforma perfettamente alle esigenze espresse dai segmenti più abbienti della popolazione locale in quanto a qualità, design e contemporaneità.
I Profumi del Marmo nascono a Carrara per celebrare il materiale nobile delle Apuane associandolo ad alcune fragranze evocative di ricordi ed emozioni che solo questo territorio riesce a trasmettere: storie di mare, di montagne splendenti, di mattine estive, di luce accecante e di miti lontani.

I jus sono disponibili in tre essenze dedicate ad altrettanti marmi del territorio: Calacatta, Arabescato e Statuario. Il packaging è studiato nei minimi dettagli ed è pensato come un vero e proprio oggetto di collezionismo per architetti, designer e, più in generale, amanti della pietra naturale: un flacone in vetro e marmo, di grande purezza formale, espressione di uno stile che predilige un’eleganza senza tempo che lascia spazio al particolare prezioso, all’esclusività dell’oro bianco in una boccetta tra lusso e design dove si intrecciano le emozioni che solo il marmo può evocare.

Le essenze, romantiche e avvolgenti, si sposano all’unicità del marmo per raccontare una storia di arte, bellezza e natura, per idealizzare un viaggio tra passato, presente e futuro, testimonianza e veicolo di continuità e permanenza dell’espressione artistica e architettonica dell’uomo. La filiera del prodotto, completamente “Made in Tuscany”, è sinonimo di quella creatività e di quel “saper fare” che tutto il mondo ci invidia.

La famiglia dei Profumi del Marmo è destinata a crescere con la nascita di una versione di essenze per ambienti che sarà presentata in anteprima a Dubai: un grande flacone che è complemento d’arredo e scultura allo stesso tempo. www.iprofumidelmarmo.com Fonte



Edited by Milea - 11/4/2015, 09:17
 
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view post Posted on 6/4/2015, 21:06     +5   +1   -1
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Esxence 2015: Zephiro di Onyrico

Il profumo ispirato alla Primavera di Botticelli





A Esxence 2015 abbiamo potuto conoscere Onyrico, un viaggio nel mondo dei sogni, attraverso profumi di nicchia che parlano della storia d’Italia, realizzati con l’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate. Il machio ha presentato una linea di sette fragranze, dedicate al nostro Paese e ai suoi geni per un viaggio nel tempo, nella storia e nell’arte.

Tra questi Zephiro, nato dall’estro creativo del naso Maurizio Cerizza di Atelier Fragranze Milano che ha saputo interpretare le emozioni suggerite per questa fragranza. Un profumo che trae la sua ispirazione dalla Primavera di Botticelli. Zephiro è fiorito a base di tuberosa, ritenuto nel Rinascimento il fiore del peccato: infatti alle giovani fanciulle era proibito annusare il profumo narcotico per non cadere in tentazione.
La fragranza è giocata sul contrasto tra la purezza delle note floreali e una parte più sensuale rappresentata dal legame con l’opera rinascimentale di Botticelli.

Le vivaci note di tuberosa dalle sfumature speziate miste a gardenia e neroli evocano lo sbocciar dei fiori, le vivaci, fresche e leggere note olfattive di bergamotto e di pepe rosa rappresentano sfumature dell’aria tersa. Ambra, vaniglia muschio e patchouli compongono il fondo sensuale e avvolgente su cui si appoggiano tutte le note fiorite che aumentano il carattere, la dolcezza e la persistenza delle fragranze. Fonte



Edited by Milea - 11/4/2015, 09:05
 
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view post Posted on 6/4/2015, 21:08     +5   +1   -1





Blumarine Ninfea: delicatezza e allegria

Creazione di Emilie Coppermann: un’idea
regalo particolare per la Festa della mamma 2015.





Anna Molinari è da sempre amante dei fiori: dopo Anna, ispirato alla peonia, è la volta di Ninfea, nuova creazione olfattiva di Blumarine, uno tra i profumi primavera estate 2015 più chic, ideale anche come regalo per la festa della mamma.

Simbolo di purezza e integrità, questo fiore diventa simbolo di uno scent dedicato a una donna spontanea e allegra. Un tappo a forma di ninfea delicata e pura abbraccia con i suoi petali colorati la fragranza, ideata dal naso Emilie Coppermann.

“Per Ninfea ho pensato a tutte le innumerevoli sfaccettature dell’indole femminile, come le tenui pennellate di un acquerello di Monet, per una fragranza delicata e senza tempo, dedicata a tutte le donne romantiche e sognatrici, spontanee e seducenti, in armonia con la natura e con se stesse”, ha dichiarato la stilista.
Una testa inusuale di arancia, foglie di gardenia, fior di loto e grani del paradiso, lascia il posto a un cuore solare di gelsomino, lavanda e ninfea orchidea. Il fondo è avvolgente con musk, sandalo, ambra grigia e vaniglia.

Ad accompagnare il profumo una Body Lotion arricchita da estratto di ninfea e fior di loto dalle proprietà addolcenti e lenitive.
A incarnare lo scent nella campagna pubblicitaria è la modella Anna Speckhart, fotografata da Michelangelo di Battista.

Formati: eau de parfum 30 ml Natural Spray € 32,00, 0 ml Natural Spray € 45,00, 100 ml Natural Spray € 63,00, Body Lotion 200 ml € 29,00 Fonte



Edited by Milea - 11/4/2015, 08:58
 
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view post Posted on 9/4/2015, 23:01     +5   +1   -1
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Parfums de Marly Sedbury:
fiori carnali per un omaggio alla femminilità


Eau de parfum a firma di Natasha Cote:
un’idea regalo particolare per la Festa della mamma 2015





Parfums de Marly ha presentato Sedbury, un Eau de Parfum femminile che travolge con note fresche e fiorite.
La maison francese riporta in auge il concetto di profumo che risale al XVIII secolo, quando le fragranze erano considerate un dettaglio indispensabile di eleganza e raffinatezza e venivano create in onore di Re Luigi XV, grande amante di profumi, tanto che la sua corte era riconosciuta come la “corte profumata”. Appassionato di corse di cavalli, commissionò l’opera i “Cavalli di Marly” allo scultore Guillaume Coustou per la residenza reale. Proprio da questa celebre tradizione francese la maison Parfum de Marly si è ispirata per la realizzazione delle sue fragranze, inserendo il logo con l’immagine dei Cavalli scolpiti da Coustou e dedicando le sue creazioni olfattive a magnifici razze di destrieri provenienti da tutto il mondo.

Anche la nuova fragranza, realizzata da Natasha Cote, si ispira alla famosa razza equina le cui origini sono radicate nello Yorkshire (nord dell’Inghilterra) del XVIII secolo. Descritto come un destriero di squisita bellezza, forma e benessere, si diceva fosse il migliore dell’epoca. Il profumo replica questi valori in un blend perfetto di ricchezza floreale dalle note contemporanee.

Note di testa di mandarino, bergamotto, salvia e lavanda lasciano spazio ad una scia di fiori carnali quali la tuberosa d’India, il fiore del peccato, il gelsomino e l’iris. Questi petali di fiore esaltano la femminilità e regalano alla fragranza una sfumatura di estrema eleganza. Le note di fondo seducono con la vaniglia e l’ambra, mentre accenni di legno di sandalo e resine di benzoino del Laos sono esaltate dal patchouli e il vetiver.

Eau de parfum 75 ml - Euro 183,00 Fonte



Edited by Milea - 11/4/2015, 08:55
 
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view post Posted on 19/5/2015, 17:24     +1   +1   -1
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Jour d’Hermès Gardénia



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Una delle note più amate negli ultimi tempi è certamente quella della gardenia. A rimanerne affascinato anche Hermès, che ha dedicato a questo accento una nuova interpretazione di Jour.
Si tratta di Jour d’Hermès Gardenia che racconta la nascita e rinascita di ogni donna e della sua bellezza.
Jean-Claude Ellena ha designato il fiore quale simbolo di questa femminilità. Oggi, al cuore del bouquet floreale del profumo originale, la gardenia risplende di una nuova sensualità. «La gardenia, fiore che risplende sia per la bellezza che per il profumo, è l’essenza di Jour», commenta il naso. Come un bouquet soliflore, la gardenia evoca i profumi di rosa, tuberosa e gelsomino. Il flacone di Jour d’Hermès Gardénia, ispirato dal vocabolario classico della maison, conserva la base quadrata, coniugata alla rotondità delle curve. Allo stesso tempo la goccia di luce contenuta all’interno del vetro si tinge di una tonalità anice vegetale, sublimando il design firmato Pierre Hardy. Fonte

 
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