Rossetto, 5 cose da sapere: curiosità e consigli, Piccole curiosità su quello che da sempre è uno dei più validi alleati di bellezza per le donne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2015, 20:10     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,054
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Rossetto, 5 cose da sapere:
curiosità e consigli


Piccole curiosità su quello che da sempre
è uno dei più validi alleati di bellezza per le donne





Da sempre, il rossetto è uno dei più validi alleati per enfatizzare la bellezza di una donna puntando soprattutto sulle labbra. C’è chi sceglie un rosso per delle labbra piene e seducenti, chi dei colori più tenui per avere un effetto più leggero. In ogni caso, il rossetto viaggia con noi: nelle nostre pochette da trucco per essere utilizzato all’occorrenza.



Eppure, ci sono delle piccole cose che potreste non sapere su quello che è uno dei vostri amici più fedeli per i trattamenti di make up quotidiani.
1. Prima di applicare il rossetto serve una base
Come spesso fate per viso ed occhi, anche le labbra necessitano di un primer prima dell’applicazione del rossetto. Se però volete risparmiare soldi, invece di comprare un apposito prodotto potrete anche decidere di realizzare una sfumatura fatta con il vostro fondotinta abituale o con la vostra BB Cream.
2. Le labbra vanno esfoliate
Le labbra hanno necessità di essere esfoliate, ovvero private delle cellule morte in modo tale da essere più morbide e brillanti in maniera naturale. Un’idea economica può essere rappresentata dal passare uno spazzolino da denti con passi piccoli ma decisi ed avere dunque delle labbra perfette anche solo con il gloss.

3. Per applicare il rossetto serve un pennello
I pennelli aiutano ad applicare il rossetto in maniera più precisa e, soprattutto, previene dai batteri. Utilizzare il prodotto direttamente sulle labbra, infatti, può esporre a rischi batterici mentre l’utilizzo del pennello si presenta più igienico.

4. I rossetti hanno una scadenza
I prodotti make up non durano per sempre e dovremmo sempre controllarne la scadenza. La vita media di un rossetto si aggira intorno ai 12 mesi, talvolta anche 24. Tuttavia se il prodotto è stato aperto, o comunque non usato per lungo tempo, occorre sempre controllare che la consistenza non sia cambiata, che il profumo emanato non sia ora sgradevole e che il rossetto non faccia strani grumi sulle labbra.

5. Il rossetto può essere utilizzato anche come blush o ombretto
Un rossetto dalla consistenza cremosa può essere utilizzato anche come blush o ombretto, se ben steso e ben sfumato. In una situazione di emergenza, applicatene una piccola quantità sulle dita e procedete a colorare le palpebre mobili o per creare una sfumatura sotto l’arcata sopraccigliare.



Simona Vitale



 
Web  Top
0 replies since 21/1/2015, 20:10   56 views
  Share