"House of treasure", Freaktography: un tesoro nella casa abbandonata [FOTO], Dave, il fotografo che trova 7mila dollari in valuta statunitense e canadese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2015, 21:40     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,045
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



"House of treasure", Freaktography:
un tesoro nella casa abbandonata




C'era un tesoro dentro quella casa che sembra il set di un film horror, in una periferia qualsiasi dell'Ontario, in Canada. Tra le mura scrostate e l'intonaco cadente, tra i vestiti ammuffiti, il legno marcio e il caos. Tra i pezzi di vite passate gettati all'aria come dopo un'esplosione. Dave è un fotografo ed è entrato in quel posto squallido per riprendere ciò che lo affascina: l'abbandono, i posti dove la vita scorreva e ora sono solamente un guscio vuoto. Nascosti in una borsa gialla tra vecchi armadi, materassi divelti, un giradischi ricoperto di polvere e mobili fuori moda da almeno 30 anni, c'erano quasi 7mila dollari in valuta statunitense e canadese. Così quella catapecchia è diventata la "House of treasure" (la casa del tesoro).
Raccolte in fascette che riportavano la data, le banconote più vecchie risalivano agli anni '60. Tutti quei risparmi erano stati conservati dai vecchi padroni di casa, morti da tempo. Da allora, l'edificio è andato in rovina. Dave non li ha toccati, ha continuato a scattare. Ha riflettuto sul da farsi e poi ha chiamato la più vicina delle parenti dei defunti proprietari, per restituire il denaro "fino all'ultimo penny". Il fotografo, che vuole rimanere anonimo e ha deciso di non divulgare l'identità della famiglia e l'esatta posizione della casa, da tre anni ha dato vita al progetto Freaktography con il quale documenta le sue incursioni urbane in luoghi ed edifici abbandonati.

































 
Web  Top
0 replies since 13/1/2015, 21:40   238 views
  Share