Siena, 16 agosto 2013: il Palio dell'Assunta, Il cencio è opera di Cesare Olmastroni e Cecilia Rigacci

« Older   Newer »
  Share  
Milea
view post Posted on 13/8/2013, 15:12 by: Milea     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,030
Reputation:
+25,071
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Palio di Siena del 16 agosto 2013:
i 10 cavalli al canape


L'elenco e la scheda dei 10 cavalli che
prenderanno parte al Palio di Siena del 16 agosto 2013




canapi



3 LO SPECIALISTA C 9 BAIO Fabio Fioravanti
(palii corsi 5, vinti 1) Affidabilità ed esperienza. Sono queste le sue credenziali. Nella lista dei 10 è l’unico che ha già vinto il palio e per questo dovrebbe essere il favorito. Forse non lo è, ma la contrada che lo avrà in sorte sa che può fare il palio, anche per vincerlo.

7 MOROSITA PRIMA F 8 BAIO OSCURO Carolina Tacconi
(palii corsi 2) Femmina con buone doti di galoppatrice. A luglio ha impressionato, arrivando tra i primi. Questo potrebbe essere il palio della consacrazione. Una delle punte del lotto.

8 PHALENA F 5 BAIO OSCURO Massimo Milani
(esordiente) E’ stato il soggetto che più si è fatto vedere in batteria. Sicuramente un buon galoppatore. Può inserirsi tra le sorprese.

9 PORTO ALABE C 5 SAURO Fabrizio Brogi
(palii corsi 1) Chissà che l’esperienza poco felice di luglio non lo abbia fatto crescere. Di sicuro le doti ce le ha, deve solo metterle in mostra. Può essere una delle punte di questo lotto.

14 MOCAMBO C 8 BAIO Mark Harris Getty
(palii corsi 2). Strutturalmente è piuttosto “pesante” e non troppo scattante in partenza. In questo lotto non è tra i favoriti, ma può ben figurare.

15 POLONSKI C 5 SAURO Mark Harris Getty
(esordiente) Da tempo si parlava di un possibile inserimento nel lotto per il cavallo della scuderia Bruschelli. Adesso è arrivata l’opportunità, vediamo come e se riuscirà a sfruttarla.

17 NAIKE’ F 7 BAIO Simone Picchi
(palii corsi 1) A luglio ha esordito, ma la situazione di palio non era certamente delle migliori. Questa volta, invece, potrebbe iniziare a mettere in mostra le sue doti. Possibile sorpresa.

18 OPPIO C 6 GRIGIO Giuliano Brandini
(esordiente) Si è messo in mostra questa mattia nelle batterie. Soggetto preciso e piuttosto affidabile ma non una delle prime punte del lotto.

19 NICOLAS DE PETRA ULPU C 7 BAIO Mark Harris Getty
(palii corsi 1) Per adesso nel palio ha fatto solo dalla mossa a San Martino. Non è tra i big del lotto, ma ci può stare.

21 OSVALDO C 6 BAIO Roberto Danesi
(esordiente) E’ un cavallo che sicuramente può migliorare. Alle prove di notte, sia di luglio che di agosto, non è andato male e adesso ha la sua chance importante.



Palio-monte
Fonte





Edited by Milea - 8/8/2021, 15:34
 
Web  Top
15 replies since 10/8/2013, 22:01   2617 views
  Share