Come disegnare un gatto nello stile di Andy Warhol, Tutorial

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2013, 10:36     +6   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,043
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Come disegnare un gatto
nello stile di Andy Warhol


Wahrol-red-Sam

Andy Warhol, Red Sam sitting (1954)



Andy Warhol (1923 - 1987) è stato un celebre amante dei gatti, che furono uno dei suoi soggetti preferiti. Ne fece molti ritratti che, nel 1954, pubblicò in un libro. L’artista nominò tutti i 25 gatti disegnati (tranne uno) Sam; anziché su propri animali domestici, queste opere si basavano sulle immagini del famoso fotografo dei felini,Walter Chandoha.
Ecco alcune semplici indicazioni per disegnare un gatto in posizione seduta come il celebre “Red Sam sitting” di Andy Warhol.



1. Iniziare disegnando una grande “W” arrotondata nel mezzo del foglio; collegare le punte insieme per chiudere la testa. Aggiungere una piccola curva in basso per fare il mento del gattino.

2. Aggiungere le due orecchie agli angoli in alto e cancellare le linee interne; disegnare gli occhi e il naso in modo che si estenda verso il basso, come un triangolo capovolto.

3. Completare il viso disegnando le vibrisse, partendo dalle guance verso l’esterno, con una linea decisa. Disegnare il corpo del gatto intorno alla testa, con l'aggiunta di una grande gobba in alto e due protuberanze ai lati, per i fianchi.

4. Disegnare le zampette in basso e una lunga coda, in modo da riempire lo spazio sottostante.

5. Quando il disegno a matita è completato, tracciare il contorno con un pennarello nero, avendo cura di fare le linee sfuocate e interrotte, in modo da rendere l’effetto del pelo del gatto. Distribuire i colori ad acquerello. Fonte


cat-project










Edited by Milea - 2/7/2021, 16:02
 
Web  Top
0 replies since 20/7/2013, 10:36   369 views
  Share