Saponette creative fai da te, Idee regalo per decorare e profumare la casa

« Older   Newer »
  Share  
*stellinat*
view post Posted on 29/7/2014, 09:26 by: *stellinat*     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Tazzulella fumante
Posts:
1,149
Reputation:
+202

Status:



Come realizzare le saponette balsamiche


sapone_erbe



Prendersi cura del nostro corpo è sempre un'operazione fondamentale a cui dedicare il nostro tempo, potendo sfruttare poi il potere benefico di certe sostanze naturali.
Un prodotto molto usato negli ultimi tempi, che apporta sempre dei grandi benefici, sono delle particolari saponette balsamiche. Vediamo dunque come realizzare questo prodotto con un metodo fai-da-te, molto casalingo.
Questo sapone vede incastonati al suo interno degli aghi di pino e delle piccole pigne ed è prodotto a base di glicerina.

Il sapone trasparente permette di intravedere gli elementi naturali incastonati, mentre l'essenza al pino silvestre dà il tocco aromatico, rilasciando la sua fragranza balsamica, perfetta per purificare l'aria e soprattutto detenendo un gran potere rinvigorente, molto proficuo in caso di stress e affaticamento.
Assicurati di avere a portata di mano:
Sapone trasparente a base di glicerina, 150 g circa
Aghi di pino e 3 piccole pigne
Essenza per saponi al pino silvestre
Pentolini per bagnomaria
Stampini per saponi rettangolari di plastica


Le saponette naturali apportano grandi benefici alla nostra pelle, garantendoci un grande relax e un grande supporto estetico. Con i suoi meravigliosi odori sarà poi perfetto per l'uso quotidiano e per un bel bagno rilassante.

Cominciamo sciogliendo il sapone a bagnomaria, a fuoco basso e mescolando pian piano, poi lo profumiamo con 5 gocce di essenza al pino silvestre.
Versiamo il sapone sciolto e profumato in uno stampo, riempiendolo per metà. Lasciamo solidificare leggermente. Distribuiamo poi in modo casuale alcuni aghi di pino sullo strato di sapone parzialmente solidificato.

Completiamo la composizione appoggiando sul sapone anche tre piccole pigne.
Poi, versiamo il rimanente sapone sciolto sugli aghi di pino e le pigne, riempiendo lo stampo e possiamo lasciarlo solidificare. Quando la saponetta sarà solidificata, togliamola dallo stampo esercitando sul retro una leggera pressione. Mettiamolo un po' da parte e poi il sapone sarà pronto per esser usato.

Possiamo realizzarne altre utilizzando dei rametti di pino e di abete di diverse specie.
Per evitare che gli aghi di pino si spostino quando ci versiamo sopra il sapone sciolto, incastriamoli nello strato di sapone sottostante quando questo è ancora molle, quindi facciamo solidificare e copriamo tutto con dell'altro sapone sciolto.




Edited by Milea - 10/9/2021, 23:54
 
Top
15 replies since 20/2/2013, 21:55   34841 views
  Share