Nomi con la K

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2012, 17:42     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,043
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:




KARIM
generoso

Origine: araba
Onomastico: 01/11
Segno: capricorno
Numero: 3
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: oro


Del nome esiste anche la versione Krim; deriva da un termine arabo che significa “generoso”, appellativo talvolta attribuito ad Allah.
Karim È un capo nato, capace di farsi obbedire e soprattutto di farsi ascoltare. Rifugge dalle riflessioni, dai discorsi, dalle discussioni e preferisce l'azione, la battaglia, il movimento. Audace, talvolta insolente, innamorato della giustizia, è un amante di fuoco ma totalmente infedele. Tuttavia da un uomo con un simile ardore è impensabile pretendere ciò che per natura non può dare.

linea-bimbi


KEVIN
bianco, puro

Origine: celtica
Onomastico: 03/06
Segno: acquario
Numero: 4
Colore: bianco
Pietra: diamante
Metallo: argento


Questo nome, molto diffuso presso i Paesi anglosassoni ma piuttosto raro da noi, deriva dal celtico gwen o kwen con il significato di “bianco” e “puro”. La Chiesa ricorda un san Kevin, eremita proveniente dalla Cornovaglia, vissuto nel VI sec. e misteriosamente approdato in Bretagna dove ottenne una discreta fama operando numerosi miracoli. Celebri tra tutti gli attori Costner e Kline.
Kevin è ricolmo di doni e trabocca di generosità. Incapace di accumulare, distribuisce a destra e a manca il suo amore, il suo coraggio, il suo talento artistico soprattutto di poeta, il suo denaro, i suoi onori, il suo successo. Per sé non tiene nulla e agli altri dà tutto ciò che possiede. Fedelissimo in famiglia e con gli amici, non lo è altrettanto con le donne che ama cambiare in continuazione. E le sue donne abbandonate, per l'amore che hanno ricevuto, non serberanno rancore.

linea-bimbi


KURT
audace

Origine: germanica
Onomastico: 26/11
Segno: ariete
Numero: 8
Colore: giallo
Pietra: topazio
Metallo: ferro


Versione che conserva lo stesso significato e la stessa origine del nome Conrad, cioè Corrado in Francia e in Gran Bretagna, e di Konrad in Germania, Kurt ha anche le forme Curd e Curt. Celebri sono Kurt Weill, il grande compositore tedesco de L’opera da tre soldi, il cancelliere austriaco Kurt Waldheim e l’attore Curt Jurgens.
La forza di Kurt è primitiva, totale, a volte brutale. Kurt la esprime essenzialmente in due direzioni: l’amore per il potere e la sete di gloria spingono la sua forza a calpestare tutto ciò che ostacola il cammino per raggiungere gli onori. Inoltre, la sua vasta curiosità lo sprona alla ricerca di nuovo, luoghi, amori, amicizie, avventure che siano: in questo caso la sua forza si tramuta in energia propulsiva.

linea-bimbi





Edited by Milea - 9/7/2021, 17:13
 
Web  Top
0 replies since 8/8/2012, 17:42   81 views
  Share