Corteo degli Indignati, guerriglia con i Black Bloc, Inferno nel centro di Roma:un black bloc distrugge la statua della Madonna

« Older   Newer »
  Share  
Milea
view post Posted on 17/10/2011, 23:03 by: Milea     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,052
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Indignati pacifici d'Italia

Da Bolzano a Cagliari tanti cortei senza disordini


indignatiroma



Mentre la manifestazione romana degli indignados si è trasformata in una violenta guerriglia urbana tra black bloc e forze dell'ordine con decine di feriti, nelle altre città italiane i cortei sono stati pacifici e hanno visto la partecipazione di centinaia di migliaia di persone.
A Milano, un gruppo di oltre 300 indignati è partito da piazza del Duomo lungo via Orefici per raggiungere la vicina piazza degli Affari , sede della Borsa, dove hanno inscenato una protesta. Il corteo è partito intorno alle 16 dopo che i gruppi che si erano radunati rispettivamente in piazza del Duomo e in piazza degli Affari . Il corteo spontaneo, e non autorizzato dalla polizia, composto da circa 800 persone, si è svolto in un clima tranquillo. Tra lo stupore dei turisti è riecheggiato lo slogan «noi la crisi non la paghiamo», parola d'ordine di tutte le manifestazioni che si stanno svolgendo in diverse parti del mondo.

IN 400 A BOLZANO CONTRO Il CAPITALISMO. Circa 400 persone, soprattutto giovani, hanno raccolto a Bolzano l'invito alla mobilitazione globale degli 'Indignados' spagnoli per protestare 'contro il capitalismo sfrenato'. Si sono riuniti sui Prati del Talvera, nel cuore della città, esponendo cartelli con gli slogan della protesta.

A TORINO PRESIDIO DAVANTI ALLA REGIONE. Alcune centinaia di esponenti del movimento 'Indignati' hanno presidiato nel pomeriggio il palazzo della Regione Piemonte, a Torino. I manifestanti, muniti di bandiere, striscioni e strumenti per fare rumore, hanno anche organizzato alcuni sit-in nella piazza. Presenti, con le tradizionali bandiere, diverse decine di esponenti del movimento No-Tav. La manifestazione si è svolta senza incidenti.

A GENOVA PROTESTA DAVANTI BANCA D'ITALIA. Hanno chiesto un «nuovo modello di sviluppo», in grado di cogliere la sfida della «riconversione ecologica dell'economia», i circa 300 Indignati che hanno manifestato davanti alla sede genovese della Banca d'Italia. Una manifestazione pacifica, per uno sviluppo sociale partecipato. Gli indignati genovesi, in collegamento telefonico con la manifestazione di Roma, hanno criticato i violenti che stanno rovinando la protesta pacifica di migliaia di persone.

FORZA NUOVA IN PIAZZA A BOLOGNA. Nel giorno degli indignati, a Bologna sono scesi in strada i militanti di Forza Nuova. Anche loro paradossalmente in sintonia con alcune delle istanze rivendicate nella protesta della capitale: «Quelle battaglie sono sacrosante, ma noi sono dieci anni che le portiamo avanti», ha spiegato Stefano Colato, coordinatore regionale di Forza Nuova.

CENTINAIA DI STUDENTI A CATANZARO. Alcune centinaia di studenti delle scuole medie superiori della città sono scesi in piazza a Catanzaro, per sostenere la mobilitazione degli 'Indignados' di oggi a Roma. Ad aprire il corteo, disturbato solo in parte dalla pioggia ma che si è svolto regolarmente sotto il controllo delle forze dell'ordine, un grande striscione con la scritta a caratteri cubitali 'Indignati'.

IN MILLE A ORISTANO. Un servizio d'ordine imponente e una città molto distratta, hanno fatto da cornice alla manifestazione di protesta regionale organizzata a Oristano dal Collettivo studentesco e dal Coordinamento precari in occasione della Giornata mondiale dell'Indignazione. Poco meno di un migliaio i ragazzi delle scuole superiori che hanno disertato aule e palestre per scendere in piazza.

ANCHE CAGLIARI IN PIAZZA. Una sessantina di persone ha partecipato, a partire dalle 18, ad un pacifico sit-in davanti alla scalinata del Bastione di Saint Remy. È stata una manifestazione pacifica e silenziosa.
Fonte
 
Web  Top
12 replies since 15/10/2011, 22:53   986 views
  Share