In ginocchio da te, Io voglio per me le tue carezze...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2011, 14:37     +1   -1
Avatar

Group:
Moka
Posts:
47,190
Reputation:
+18,071

Status:




Io voglio per me le tue carezze
si, io t'amo più della mia vita...






image





In ginocchio da te è un film sentimentale del 1964 diretto da Ettore Maria Fizzarotti, ispirato all'omonima canzone di Gianni Morandi, il quale è anche interprete del personaggio protagonista. Durante il film Morandi canta diversi suoi brani di successo tra i quali "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte" e "Non son degno di te".

Fu proprio durante le riprese del film che nacque l'amore tra Morandi e l'Efrikian (che si sposarono due anni dopo).

Con "Non son degno di te" e "Se non avessi più te" fa parte di una trilogia che prosegue la stessa narrazione.


image
La trama:

Gianni Traimonti, giovane di un paese contadino vicino Bologna con ottime qualità canore, parte per Napoli per svolgere il servizio militare. Qui si innamora di Carla, la figlia del suo maresciallo, che lavora in una sartoria, insieme alla madre, presso la quale il maresciallo manda i soldati per aggiusti alle divise.

Il padre di Carla si oppone alla storia d'amore, e cerca di capire quale sia lo spasimante che esce di sera con la figlia, anche tenendo le sue reclute in consegna.

Gianni vince cinque giorni di licenza premio ad un concorso canoro, ma viene conquistato durante una festa dal fascino di Beatrice, l'avvenente sorella di Giorgio, un suo benestante commilitone, e si lascia convincere a trascorrere con lei la licenza premio, da soli, sulle isole Eolie.

Tornato a Napoli, è pronto ad un matrimonio riparatore, ma si rende presto conto che la sua avvenente amante lo considera semplicemente una delle sue tante avventure. Gianni torna da Carla, che però lo lascia, risentita dal tradimento.

Gianni, approfittando di un'audizione alla RAI, canta in diretta In ginocchio da te, e riconquista il cuore della fidanzata.

Il film termina con un abbraccio strappalacrime tra i due giovani fidanzati.








Io voglio per me le tue carezze
si, io t'amo più della mia vita !
Ritornerò in ginocchio da te,
l'altra non è
non è niente per me,
ora lo so
ho sbagliato con te
ritornerò in ginocchio da te

e bacerò le tue mani amor
negli occhi tuoi
che hanno pianto per me
io cercherò
il perdono da te
e bacerò le tue mani amor.

Io voglio per me le tue carezze
si, io t'amo più della mia vita.

Io voglio per me le tue carezze
si, io t'amo più della mia vita

 
Web  Top
0 replies since 20/2/2011, 14:37   142 views
  Share