Gli uccelli, The birds 1963

« Older   Newer »
  Share  
Lottovolante
view post Posted on 27/9/2010, 19:13 by: Lottovolante     +1   -1
Avatar

Group:
Moka
Posts:
47,193
Reputation:
+18,083

Status:




Il film:

Gli Uccelli inaugurò un nuovo contratto concluso da Hitchcock con la Universal: Hitchcock lasciava così definivamente la Paramount, la casa di produzione con cui aveva in precedenza collaborato durante gli anni '50 a partire dalla Finestra sil cortile.

All'epoca di Psyco, è vero, c'erano state alcune incomprensioni fra il regista e i dirigenti della Paramount, ma i motivi del "trasferimento" erano dovuti principalmente al riassetto produttivo della Universal, rilevata proprio in quegli anni dalla MCA ( Music Corporation of America ), la colossale società - con interessi nel campo dello spettacolo, dei mass media e dell'industria - al cui servizio di agenzia Hitchcock si era affidato.



image





Il rapporto con la Universal - durato fino alla morte del regista - non fu fruttuoso come quello con la Paramount. Alcuni film di Hitchcock andarono male o malissimo, Il Maestro invecchiava, si mostrava più nervoso e insicuro, realizzava assai meno film di un tempo e sembrava aver perso quel magico contatto con il pubblico che aveva saputo raggiungere negli anni precedenti. ( Mar L8v )



image



Edited by Lottovolante - 28/9/2010, 21:10
 
Web  Top
18 replies since 27/9/2010, 12:04   829 views
  Share