Come creare le candele in casa, Tutorial

« Older   Newer »
  Share  
Milea
view post Posted on 29/7/2014, 14:16 by: Milea     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,053
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:




Come realizzare candeline con formine





Se c'è una cosa a cui non si può resistere, questa è l'aria romantica delle candele.
Scaldano l'ambiente e addolciscono l'atmosfera; se profumate fungono anche da aromaterapia. Rimandano ad immagini estive e dei tramonti africani o alle notti d'oriente.

Per questo progetto, non necessiterete di tanto materiale; essenziali sono due pentolini e la cera trasparente. Mettete a scaldare il pentolino con l'acqua e a bagnomaria inserite il secondo perntolino co cento grammi di cera tasparente.

In attesa che la cera si fonda, prendere lo stampo con chiusura a cerniera ed inserite lo stoppino. Fate un nodo alla base ed all'altezza poggiate l'ago da candela per incastrare lo stoppino e mantenerlo dritto. Assicuratevi che sia ben centrato e tagliate l'eccesso.
Quando la cera si sarà fusa, quando è ancora in fusione, versate del colorante; mescolate ed amalgamate il tutto. Per profumare la candela aggiungete un olio essenziale che preferite.

La cera colorata sarà così pronta per essere tolta dal fornello e versata nello stampo.
Poggiate lo stampo fuori per accellerare i tempi di asciugatura.
Dopo circa quaranta minuti potrete estrarre la vostra candela ed usarla.
Un' ulteriore idea è di realizzare candeline in stampo marmorizzare. Per questo tutorial vi basterà servirvi di una vecchia candela da tritare grossolanamente e poggiare nello stampo prima che venga versata la cera fusa. L' effetto sarà unico a seconda dei colori che utilizzerete.

Tutte le idee suggerite sono sommabili tra di loro per ottenere ogni volta una candela diversa e di vostro gusto. Ricordatevi, sempre, di far freddare bene la cera prima di rimuovere lo stampo affinché la sagoma desiderata sia pulita e non presenti imperfezioni. Fonte




Edited by Milea - 9/9/2021, 10:26
 
Web  Top
22 replies since 29/7/2014, 12:39   16648 views
  Share