Come creare le candele in casa, Tutorial

« Older   Newer »
  Share  
Milea
view post Posted on 29/7/2014, 13:56 by: Milea     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,053
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Come fare le candele galleggianti


candele-galleggianti2


Tante volte, per creare la giusta atmosfera, per esempio in una cena romantica, non si sa cosa fare. Ecco che le candele galleggianti potrebbero risolvere il problema. Sono molto semplici da realizzare, sono molto particolari perché si riflettono nell'acqua con il tremolio dello loro fiammelle. Esse, grazie al loro fascino ed ai loro colori, riescono a risvegliare e rallegrare qualsiasi ambiente/situazione, facendolo divenire più confortevole, accogliente e affascinante; sono inoltre una perfetta decorazione. Questo tipo di candele prendono questa denominazione perché ondeggiano in delle coppe piene di acqua creando delle suggestive atmosfere. La loro realizzazione è molto semplice, bastano solamente tre passaggi. Lavorare la cera è estremamente rilassante ed il risultato sarà ovviamente spettacolare. Questa guida vi spiegherà come poter realizzare delle candele galleggianti autonomamente a casa.

Per creare le candele galleggianti si possono utilizzare diverse formine/stampi di diversi tipi/dimensioni (bicchieri di vetro/terracotta, vasi di ceramica, recipienti per biscotti ecc...), insomma, qualsiasi oggetto reperibile a casa (è' preferibile adoperare delle vaschette di gelato, quelle colorate che troviamo in tutte le gelaterie). Dopo aver deciso il recipiente da usare ungerlo con dell'olio da cucina in modo da non far attaccare la cera alla formina.

Lasciare raffreddare la candela ad una temperatura ambiente; successivamente metterla in frigo/congelatore. Nel momento in cui la cera ci sarà totalmente solidificata e refrigerata, tirare molto delicatamente il filo di spago (si dovrebbe distaccare la candela dallo stampo, se non avviene ciò dare un piccolo colpo al fondo del contenitore). A questo punto riempire una ciotola con acqua, piazzare le vostre candele che automaticamente galleggeranno, accendetele e guardate la loro particolarità e originalità.

E' opportuno adoperare stampi bassi e larghi. La cera che eventualmente avanzerà, scioglietela e conservatela (così si farà anche una sorta di riciclaggio per evitare di buttarla nei rifiuti ). Inoltre per un lavoro ottimale non utilizzare del classico spago, ma comperare dei veri e propri stoppini vendibili in tante mercerie e negozi di bricolage.


candele-galleggianti


crema2_1






Edited by Milea - 9/9/2021, 09:56
 
Web  Top
22 replies since 29/7/2014, 12:39   16648 views
  Share