Tante idee originali per decorare la tavola, Materiali inconsueti e che non costano nulla trasformati in decorazioni inedite e creative

« Older   Newer »
  Share  
Milea
view post Posted on 1/3/2013, 23:39 by: Milea     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,031
Reputation:
+25,078
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Delicate peonie


fiori_peonie_grande



Romantiche e decorative, sono protagoniste della composizione. Il centrotavola dell’estate, estremamente semplice nell’esecuzione e di sicura riuscita, è perfetto per creare una “tenera” e suggestiva atmosfera anche con l’apparecchiatura più raffinata.

Occorrente: 10 peonie, 50 cm di nastro di seta rosa tenue, 50 cm di nastro di seta rosa più intenso, oasis umida. Contenitore: un cestino rettangolare con manici di midollino scuro (cm 30 di lunghezza circa e cm 20 di larghezza).

Preparazione
: sistemare l’oasis nel contenitore. Tagliare i gambi dei fiori in varie lunghezze (cm 15, 10, 8 e 5), puntare le peonie nella spugna iniziando dalla più lunga, da porre al centro. Sistemare le altre, posizionandole a destra, a sinistra e quelle più corte in basso. Completare con i nastri di raso nelle due tonalità di rosa, legandoli al manico del cestino e facendoli sporgere sulla sinistra.
Per poter conservare più a lungo le splendide peonie, bisogna immergere gli steli per circa un minuto nell’alcool o nell’aceto, oppure fregarli con sale prima di mettere i fiori in vaso con abbondante acqua fresca. È preferibile cogliere i boccioli le prime ore del mattino. Fonte
 
Web  Top
34 replies since 29/8/2012, 12:07   95680 views
  Share