Tante idee originali per decorare la tavola, Materiali inconsueti e che non costano nulla trasformati in decorazioni inedite e creative

« Older   Newer »
  Share  
Milea
view post Posted on 1/3/2013, 23:33 by: Milea     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,031
Reputation:
+25,078
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Fantasia tropicale


fiori_fantasia_tropicale_grande



Fiori esotici rosa per la composizione di aprile. La decorazione, adatta a tutti i tipi di apparecchiatura, dona un tocco di originale vivacità anche alla tavola di Pasqua e annuncia, con i suoi colori, l’arrivo della primavera.

Occorrente
: 3 protee, 3 foglie di ligularia, m 1 di nastro di garza rosa tenue, stecchi da fiorista, oasis umida. Contenitore: una ciotola di porcellana bianca (Ø cm 22).

Preparazione
: porre l’oasis al centro del contenitore. Sistemare le tre protee: una a destra, una a sinistra e l’ultima, che nella foto è nascosta da una foglia di ligularia, sul retro della composizione, al centro in basso. Arricciare con le mani le foglie di ligularia e inserirle tra i fiori: due a sinistra sotto la protea e la terza a destra; quest’ultima va allargata in modo che sembri un ventaglio. Completare con il fiocco di garza (sostenuto da uno stecco da fiorista), posto al centro della parte inferiore della composizione.
La protea è abituata a climi caldi e teme il gelo. Per conservarla, tagliarne il gambo e immergerlo in acqua calda con aggiunta di succo di limone almeno tre ore prima di sistemarla nel vaso. Solo così durerà a lungo mantenendo inalterati i suoi bellissimi colori.
Fonte
 
Web  Top
34 replies since 29/8/2012, 12:07   95682 views
  Share