Le Sorelle Marinetti: quadri e suggestioni d’antan...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2011, 21:20     +1   -1
Avatar

Group:
Moka
Posts:
47,194
Reputation:
+18,084

Status:



Le Sorelle Marinetti:
quadri e suggestioni d’antan...






image





image
Si ispirano alla vicenda artistica del Trio Lescano e si chiamano Turbina (Nicola Olivieri), Mercuria (Andrea Allione) e Scintilla (Marco Lugli). A tre anni dal debutto, le Sorelle Marinetti tornano al Ciak di Milano, raccogliendo il consenso che la loro arte merita.

Garbata, elegante, suggestiva, la pièce di Giorgio Bozzo, Non ce ne importa niente, ci avvolge nelle seppiate atmosfere anni Trenta, attraverso uno spensierato repertorio di canzoni documentario (L’uccellino della radio) e popolari (Tulipan), interpretato in canto armonizzato dalle voci in falsetto delle sorelle Marinetti e dal suadente timbro tenorile Gianluca De Martini.

Alternano le canzoni sketches che raccontano episodi e personalità della storia musicale dell’epoca.

Prossime date dello spettacolo, il 25 e 29 marzo, rispettivamente al Teatro Naselli di Comiso, Ragusa e al Teatro delle Palme di Napoli e il 25 aprile al Teatro Nuovo di Salsomaggiore.

Attesa per giugno la tournée estiva, che porterà in scena la pièce Blem blem, fiu fiu, dum dum!
Costruito su brani storici dello swing anni Trenta e Quaranta, lo spettacolo include anche successi del Trio Lescano e delle Andrews Sisters e un omaggio a Cher, con un medley anch’esso in chiave di standard swing.





SPOILER (click to view)
image image
 
Web  Top
0 replies since 24/3/2011, 21:20   88 views
  Share