Giorgia Soleri, nuovo tatuaggio: “Possiedo solo i miei peccati”, Il testo della poesia di Joumana Haddad tatuato sulla schiena (FOTO)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2022, 19:52     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,054
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Giorgia Soleri, nuovo tatuaggio:
“Possiedo solo i miei peccati”



Il testo della lunga poesia che si è tatuata sulla schiena





L'influencer e fidanzata di Damiano David ha presentato sui social il suo nuovo tatuaggio, carico di significati. Una schiena può essere una tela bianca da riempire con una poesia: almeno è così per l'influencer Giorgia Soleri, che ha sfoggiato il suo nuovo (e ingombrante) tattoo in un video su Instagram.

Incastrato tra una macchina fotografica (una delle grandi passioni della compagna di Damiano David) e una nuvoletta piovosa, il tatuaggio di Giorgia Soleri riporta per intero una poesia dell'autrice e attivista libanese Joumana Haddad.

Il testo della poesia, che nel tatuaggio sfoggiato da Soleri prende l'intera schiena, dalla scapola sinistra fino ad arrivare quasi alle natiche, è carico di significati e rappresenta, evidentemente, una descrizione in cui l'influencer si riconosce:

“Sono così
non ho tempo per i rimpianti
gioco con i destini, mi annoio facilmente
prometto e non mantengo.
Inutile cambiarmi:
La certezza mi è estranea
per l'imbarazzo dell'amore
per l'immaginazione
perché sono devota
solo all'indolenza.
Imprevedibili i miei appuntamenti
sono una fuga prima del tempo
un sole che non basta
una notte che mai si schiude
sono impetuosi sussulti tra la sete e il dissetarsi.
Sono così, un silenzio per raccogliermi,
un lento terrore per disperdermi
un silenzio e un terrore per curare una crudele memoria
non c'è luce che possa guidarmi:
possiedo solo i miei peccati”.



Questo il testo della poetessa di Beirut, nominata nel 2013 “Ambasciatrice onoraria della cultura e dei diritti umani della città di Napoli nel Mediterraneo” per il suo ruolo di “figura adatta a favorire connessioni con i popoli e le culture del vicino Oriente e del Mediterraneo”. Un testo che Giorgia Soleri ha voluto rimarcare in alcuni sui tratti, evidenziati con font diversi sulla sua schiena: in particolare, si leggono separate dal resto del testo le frasi “Sono così”, “Non ho tempo per i rimpianti” e “Possiedo solo i miei peccati”.

A realizzare l'impegnativo tatuaggio, che avrebbe richiesto una seduta di sette ore, è stato l'artista e tatuatore Marco Sorgato - specializzato proprio in scritte con font particolari - che Giorgia Soleri ha voluto pubblicamente ringraziare nel suo post. Fonte







 
Web  Top
0 replies since 10/9/2022, 19:52   235 views
  Share