Modella anoressica in copertina: il magazine Cover nella bufera [FOTO]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2015, 19:36     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,053
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Modella anoressica in copertina:
il magazine Cover nella bufera




Sta facendo discutere la copertina del magazine danese 'Cover'. Il settimanale si è dovuto scusare per aver pubblicato la foto di una modella magrissima. L'immagine mostra un corpo senza forme e dall'aspetto non sano. La polemica ha coinvolto anche il governo danese, intervenuto per criticare la scelta di quella modella e sottolineare che l'anoressia è ancora un problema molto serio. La pubblicazione della foto di quella modella anoressica che indossa un abito di lana ha scatenato le reazioni negative sui social media, tanto che su Twitter è nato l’hashtag #covergate.
Malene Malling, del magazine danese, ha dichiarato: "Lavoro nel settore da dieci anni. Questa volta ho fatto un grosso errore e chiedo scusa".


 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2015, 15:40     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,053
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Luleika,la modella è troppo
magra: ritirate le foto





"Mi scuso come professionista, come madre e come donna": così Malene Malling, editrice della rivista Cover, ha risposto alla tempesta web che ha travolto il suo giornale. Il magazine è stato accusato di aver pubblicato un servizio di moda con la modella Luleika, che ha solo 16 anni, giudicata troppo magra. Il giornale ha prontamente ritirato il servizio dal sito web e si è appunto scusato. L'agenzia Scoop che rappresenta la modella ha dichiarato che la giovane sta vivendo un momento difficile e ha pregato tutti di non attaccarla. E infatti pur criticando la decisione di pubblicare modelle, minorenni, troppo magre o anoressiche, sono in molti sul web a difendere e proteggere Luleika. Che è ovviamente una vittima di un sistema poco attento alle problematiche legate all'aspetto fisico e ai disturbi alimentari. Malling ha sottolineato che in tanti anni non aveva mai compiuto un errore simile e ha ribadito che d'ora in poi il giornale farà ancora più attenzione a non veicolare messaggi estetici sbagliati.






 
Web  Top
1 replies since 23/2/2015, 19:36   76 views
  Share