Food Madness: i frutti che non avete mai visto [FOTO], Buonissimi, da un colore acceso o da sapori intensi: ecco la frutta che non conoscete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2014, 21:22     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,054
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Food Madness:
i frutti che non avete mai visto


Buonissimi, da un colore acceso o da sapori intensi: ecco la frutta che non conoscete


Se pensavate di poter trovare tutti i tipi di frutta esistente dal vostro fruttivendolo, dovrete ricredervi. Lo sapevate che al mondo esistono centinaia di migliaia di tipi di frutta commestibile? Quindi, dopo aver sottratto la mela, la pera e gli altri che trovate sulla vostra tavola, ne rimarranno ancora un'infinità da scoprire. Alcuni di questi frutti sono davvero straordinari, caratterizzati da un colore acceso o da sapori intensi. Le varietà più particolari tendono a crescere nei paesi tropicali, perchè soggetti a grandi piogge e forte irradiazione solare. Ecco di seguito 8 frutti che molto probabilmente non avete mai visto, nè assaggiato.




Cetriolo Africano - Fuori spinoso, dentro dolcissimo, questo frutto nativo della regione del Kalahari è il più incredibile esempio di come la natura si adatti a qualsiasi clima e ambiente. Si tratta infatti di un frutto che cresce nel deserto. Dal sapore simile alla banana, può essere una grande risorsa in situazioni di siccità.




Frutto del Dragone - Si tratta di un frutto molto nutriente, al cui interno offre una dolce polpa bianca, comprendente molti semini commestibili. Viene dalla famiglia dei cactus e si fa notare in particolare per il bellissimo colore rosso acceso della sua buccia, simile alla corazza di un dragone.





Fragole Ananas - Non è uno scherzo, le pineberry sono delle fragole bianche dal sapore simile all'ananas. Si tratta di una varietà albina, molto rara fino ad un po' di anni fa, ma che ora sta tornando di moda, soprattutto negli Stati Uniti. Da provare.




Carambola - Questo frutto, forse un po' più comune degli altri, è davvero straordinario. La sua caratteristica è la forma: le sue sembianze di stella a cinque punte gli hanno valso il nome di "Star Fruit".




Mangostano - Si tratta di un tipico frutto indonesiano, caratterizzato da una dura buccia marrone e da una polpa interna a spicchi. Il suo sapore è simile al litchi, dolce e profumato. Davvero interessante.




Ackee - Questo frutto invece nasce in Jamaica ed è molto usato nella cucina del suo paese d'origine. Il suo sapore è molto apprezzato, ma bisogna stare attenti: l'ackee contiene una tossina pericolosa, che può creare seri disturbi, ma solo quando il frutto è ancora acerbo. State bene attenti quindi ad assaggiare solo frutti maturi.




Noi-Na - Questo frutto sudamericano e asiatico, quando è chiuso, ha l'aspetto di una pigna verde. Dentro contiene una polpa dolce e cremosa con semi piuttosto grossi. In certi paesi tropcali lo usano per la preparazione di ottimi cocktail.




Frutto di Jabuticaba - Questo frutto nero, tendente al viola prugna, cresce prevalentemente in Brasile e Argentina. Sembra un grosso mirtillo che cresce direttamente sulla corteccia dell'albero. Ha poteri antiossidanti ed è per questo molto usato nella medicina tradizionale sudamericana. Fonte

 
Web  Top
0 replies since 19/12/2014, 21:22   447 views
  Share