Trucco perfetto dietro gli occhiali: tutorial

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2014, 18:17     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,052
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Trucco perfetto dietro gli occhiali: tutorial


Il giusto make up per chi porta le lenti: ombretto
luminoso, osate con il rossetto, attente al nero





Intenso ma non esagerato. Luminoso e definito. È il trucco per chi indossa gli occhiali da vista, un cruccio per le donne che non possiedono dieci decimi. «Le lenti sono un filtro, tolgono vivacità allo sguardo e ne cambiano la percezione - spiega Davide Frizzi, make up artist per Dior -. Bisogna rendere gli occhi più profondi, intensi, definirli con i colori giusti (il nero non dovrà mai mancare), illuminarli (soprattutto negli angoli) per farli apparire sempre accattivanti». Quali sono gli errori da evitare per un trucco a prova di diottrie? «Consiglio di non puntare sullo smokey eyes (occhi fumosi) - suggerisce Giselle Boursier, visagista delle sfilate di moda parigine -. Troppo scuro e abbinato agli occhiali potrebbe soltanto accentuare le imperfezioni come le occhiaie.

È preferibile scegliere sfumature più chiare e luminose. Bastano un ombretto satinato ma che dia luce alle palpebre e agli angoli (color oro, argento, champagne o rosa) e un buon correttore (pastoso per coprire i segni della stanchezza e leggero e riflettente da picchiettare come finish).
Definire il contorno con una matita (più facile da applicare rispetto all’eye liner) nera sarebbe l’ideale ma si può giocare anche con i colori (mai nella rima interna inferiore).

Non dimenticare di utilizzare il piegaciglia prima di stendere il mascara (sulle ciglia superiori). Così, gli occhi risulteranno più profondi e grandi. Non trascurare le sopracciglia, sono la cornice delle lenti e devono essere sempre curate: pettinatele, definitele con una matita dello stesso tono (utile anche per riempire le zone rade) e per tenerle sempre in ordine si può usare un gel apposito». Se si riscontrano problemi di precisione non si potrà fare a meno dei cosiddetti occhiali da vista per maquillage con lente intercambiabile da un occhio all’altro. Si punta sullo sguardo ma non basta: «Tutto il viso deve risplendere - continua Boursier -.

Non tralasciare il fondotinta e il blush, fondamentale per mettere in risalto gli zigomi. Infine, le labbra. Gli occhiali possono essere anche un accessorio sensuale, si completa l’immagine con un bel rossetto acceso, un rosso sofisticato e accattivante per allontanare l’immagine delle lenti nerd (da intellettuale). Chi, invece, non se la sente di osare troppo opterà per un nudo scuro o un lucidalabbra: l’importante è non far passare la bocca inosservata».

E se la montatura è colorata? «Un look dalle nuance naturali è il migliore da adottare — spiega la visagista francese -. Un occhiale vivace è già un elemento di colore sul viso, meglio non insistere troppo. Ma si può giocare con i contrasti senza esagerare». Ancora un’esortazione: «Non rinunciate mai a truccare gli occhi anche se sono “nascosti” dalle lenti - conclude Davide Frizzi -. Lo sguardo è un punto di forza per il fascino di una donna». Fonte


 
Web  Top
0 replies since 24/11/2014, 18:17   24 views
  Share