Pelle mista del viso in inverno: come proteggerla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2014, 09:46     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,021
Reputation:
+25,035
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Pelle mista del viso in inverno:
come proteggerla


Questo tipo di pelle può subire cambiamenti discordanti con l'arrivo del freddo, va quindi trattato correttamente rispettando le differenze



pelle-mista-del-viso-in-inverno-come-proteggerla_178201_big


Se la vostra tipologia di pelle è quella mista, in inverno se per un verso se ne trae beneficio, per l'altro si possono presentare difficoltà che abitualmente non si hanno. Ovvero, con l'abbassamento delle temperature, nella zona a T del viso o le zone ove si ha un eccesso di sebo, possono migliorare anche sino alla sparizione dell'effetto “unto” ma nel resto del volto la pelle può evidenziare principi di screpolamento, rossori, pelle disidratata.
Alimentazione
Mantenete sempre una corretta idratazione alimentare con acqua, ma anche tisane e infusi e anche l'assunzione di frutta e verdura deve sempre essere corretta per ingerire liquidi e vitamine e sali minerali che aiutano la pelle dall'interno.
Strategia cosmetica
E' quindi necessario adottare la corretta strategia di trattamento se questo avviene. La crema o i trattamenti di idratazione che abitualmente usiamo per le zone con pelle normale possiamo ora utilizzarle nelle aree ove precedentemente il sebo di troppo dava fastidio. Preferite sempre i sieri che rimangono comunque più leggeri anche se operano una corretta idratazione, mentre ora nelle zone che presentano segnali di disidratazione meglio preferire un prodotto più ricco e corposo per contrastare l'eccessiva perdita di liquidi dovuti al freddo e all'aria gelida.
In aiuto possono arrivare delle maschere idratanti che vanno a compensare questa diversità e si usano solo quando serve.
Prodotti
Maschera Crema Idratante di Caudalìe, perfetta per tutti i tipi di pelle, un aiuto riequilibrante dell'idratazione corretta del viso.
Visible Difference Hydration Boost Night Mask di Elizabeth Arden, una cura di idratazione che può essere applicata solo dove serve.
Hydra Complete Multi-Level Moisture Gel Mask di Estée Lauder, una maschera che equilibra l'idratazione.
Maschera Fresca Idratante di Nuxe, perfetta anche per il contorno occhi, da applicare e usare all'occorrenza.
Maschera idratante alla Magnolia di Bottega Verde, per pelli disidratate e stanche che in 3 minuti ridona luminosità.
Maschera idratante emolliente Defence di Bionike, adatta a pelle sensibile, ma perfetta anche per la pelle normale.
Hydra Intense di Lancome, un gel fresco con attivi idratanti per dare una riserva d'acqua.


pelle-mista-del-viso-in-inverno-come-proteggerla_178199_big
Fonte




 
Web  Top
0 replies since 20/10/2014, 09:46   17 views
  Share