Decorazioni di Halloween: le idee fai da te

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2014, 19:25     +5   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,023
Reputation:
+25,036
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:




Decorazioni di Halloween: le idee fai da te





Avete già iniziato a preparare le decorazioni di Halloween? Maschere spaventose, zucche illuminate e dolcetti vari sono i protagonisti assoluti della festa più stregata dell'anno. Ed è proprio a tal proposito che vi consigliamo di realizzare, magari insieme ai vostri bambini, delle decorazioni a tema per arricchire gli ambienti di casa ed entrare appieno nel vivo di Halloween.


Decorazioni di Halloween: barattoli stregati




Non c'è niente di più comune e al tempo stesso prezioso dei barattoli di Halloween illuminati. Per la festa di Halloween candele, garze e occhi finti di plastica non possono mancare. Non è difficile, poi, realizzare delle decorazioni con questi oggetti comuni. Come fare? Semplice.



Munitevi di colla a caldo e iniziate, partendo dalla base del barattolo, ad incollare la garza sul barattolo trasparente. Procedete, dunque, dal basso verso l'alto in maniera disomogenea, cercando di coprire l'intero barattolo.
Ricordate, se preferite, di lasciare uno spazio vuoto dove incollare gli occhi. Se non siete soddisfatti dei barattoli, le "mummie di Halloween" sono anche fattibili in versione mandarino.






Decorazioni di Halloween: scale illuminate



Se avete un giardino e, in particolare, delle scale non potete non arricchirle con zucche stregate illuminate o piccoli fantasmi appesi sulla ringhiera. Per costruire una zucca di Halloween c'è bisogno di grande fantasia ma, soprattutto, degli strumenti giusti.



Se, invece, sono i fantasmi la vostra passione, le decorazioni da realizzare richiederanno molto meno tempo. Vi basta prendere un pezzo di stoffa bianca, magari da tagliare delle dimensioni che preferite da un vecchio lenzuolo, e un palloncino gonfiabile. Bucate al centro il quadrato di stoffa e fatevi passare attraverso il nodo del palloncino. Dopodiché legatelo con uno spago et voilà. Il fantasma di Halloween è pronto per essere appeso ad un albero o all'entrata di casa.






Decorazioni di Halloween: l'albero di pipistrelli



Ecco un'idea entusiasmante per tutti i bambini: l'albero di pipistrelli. Allo stesso modo in cui decoriamo l'albero di Natale o l'albero di Pasqua, anche per Halloween c'è la possibilità di decorare un piccolo albero da sistemare in casa, magari in salotto.




Realizzare un albero di Halloween è davvero molto semplice e, perché no, divertente. Tutto quello che vi occorre è un ramo d'albero secco da sistemare in un vaso, del cartoncino nero, forbici e spago. Disegnate sul cartoncino la sagoma di un pipistrello e copiatela sul resto del foglio. Ora non vi resta che ritagliarla, piegare leggermente le ali del vostro pipistrello e fare un piccolo foro sulla testa della sagoma. Fatevi passare lo spago attraverso, fissatelo con un nodo e attaccatelo al vostro ramo.



Barattoli lanterne mummia






Edited by Milea - 9/10/2021, 21:25
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2021, 20:28     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,023
Reputation:
+25,036
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:






Lanterna decorata a tema Halloween






Candela personalizzata per Halloween

 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2021, 20:59     +4   +1   -1
Avatar


Group:
Moka
Posts:
34
Reputation:
+50

Status:



Porta caramelle per Halloween


caramelle-per-halloween



Tra le varie idee per decorare con originalità la casa per la festa di Halloween c’è quella di realizzare dei sacchetti per contenere le caramelle nel momento del dolcetto scherzetto.


Occorrente
• Sacchetti di cellophane trasparente;
• cartoncino bristol arancione;
• forbici per taglio decorativo;
• pennarelli nero, bianco, arancione intenso;
• nastro adesivo trasparente.

Tagliare un cartoncino del diametro del sacchetto di plastica; decorarlo dandogli le sembianze di una zucca intagliata; definire il bordo superiore con forbici da rifinitura e utilizzare nastro invisibile per fissarlo intorno a un sacchetto di caramelle. Chiudere il sacchetto con un fil di ferro rivestito da carta crespa verde (acquistabile già bello e pronto) e in gioco è fatto!

 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2021, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Tazzulella fumante
Posts:
369
Reputation:
+58
Location:
Come si fa a essere modesti quando si è i migliori!

Status:



Ghirlanda di Halloween



ghirlanda-halloween-nera


Tra gli addobbi halloween la ghirlanda non può mancare. In questo caso si tratta di una realizzazione abbastanza semplice per la quale sono necessari una bobina di filo per fiorai, reperibile nei negozi di fiori ma anche presso ferramenta ben forniti, dei tralci di vite, pittura nera acrilica spray e a pennello, pipistrelli neri di plastica o realizzati con del cartoncino ( basta creare un semplice disegno dei contorni e rifilare la sagoma con delle forbici).

Infine, dei finti grappoli d'uva e delle palline o fiori finti, addobbi che possono anche essere riciclati da quelli natalizi.

La prima operazione è quella di dipingere i tralci di vite, i pipistrelli, i grappoli d'uva e gli altri addobbi con la pittura nera e lasciare che si asciughino: nel frattempo realizziamo la nostra ghirlanda di Halloween avvolgendo il filo su se stesso e dipingendolo, sempre di nero, con la pittura spray.

Il consiglio è quello di servirvi di un supporto rotondo attorno al quale arrotolare il filo così da ottenere una forma regolare. Fatto ciò, fissate a vostro gusto i tralci e i pipistrelli, servendovi se necessario del filo avanzato.


ghirlande-dihalloween-minimal


In alternativa si può realizzare una ghirlanda minimalista ma sempre spaventosa.
Basterà prendere dei rametti non troppo secchi (altrimenti si spezzano, il residuo di una recente potatura andrà benissimo), intrecciarli a forma di cerchio servendosi di un po’ di spago e aggiungendo dei finti pipistrelli di plastica da agganciare in parte ai rami e in parte sui muri, magari servendosi del nastro biadesivo o anche della colla a caldo.



Edited by Milea - 10/10/2021, 21:41
 
Web  Top
3 replies since 8/10/2014, 19:25   1093 views
  Share