Decorazioni di Halloween: le idee fai da te

« Older   Newer »
  Share  
Moka_Lady
view post Posted on 10/10/2021, 19:38 by: Moka_Lady     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Tazzulella fumante
Posts:
369
Reputation:
+58
Location:
Come si fa a essere modesti quando si è i migliori!

Status:



Ghirlanda di Halloween



ghirlanda-halloween-nera


Tra gli addobbi halloween la ghirlanda non può mancare. In questo caso si tratta di una realizzazione abbastanza semplice per la quale sono necessari una bobina di filo per fiorai, reperibile nei negozi di fiori ma anche presso ferramenta ben forniti, dei tralci di vite, pittura nera acrilica spray e a pennello, pipistrelli neri di plastica o realizzati con del cartoncino ( basta creare un semplice disegno dei contorni e rifilare la sagoma con delle forbici).

Infine, dei finti grappoli d'uva e delle palline o fiori finti, addobbi che possono anche essere riciclati da quelli natalizi.

La prima operazione è quella di dipingere i tralci di vite, i pipistrelli, i grappoli d'uva e gli altri addobbi con la pittura nera e lasciare che si asciughino: nel frattempo realizziamo la nostra ghirlanda di Halloween avvolgendo il filo su se stesso e dipingendolo, sempre di nero, con la pittura spray.

Il consiglio è quello di servirvi di un supporto rotondo attorno al quale arrotolare il filo così da ottenere una forma regolare. Fatto ciò, fissate a vostro gusto i tralci e i pipistrelli, servendovi se necessario del filo avanzato.


ghirlande-dihalloween-minimal


In alternativa si può realizzare una ghirlanda minimalista ma sempre spaventosa.
Basterà prendere dei rametti non troppo secchi (altrimenti si spezzano, il residuo di una recente potatura andrà benissimo), intrecciarli a forma di cerchio servendosi di un po’ di spago e aggiungendo dei finti pipistrelli di plastica da agganciare in parte ai rami e in parte sui muri, magari servendosi del nastro biadesivo o anche della colla a caldo.



Edited by Milea - 10/10/2021, 21:41
 
Web  Top
3 replies since 8/10/2014, 19:25   1095 views
  Share