Frida Kahlo, Autoritratti

« Older   Newer »
  Share  
Milea
view post Posted on 4/8/2014, 18:35 by: Milea     +6   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,031
Reputation:
+25,078
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:





Autoritratto_dedicato_a_Sigmund_Firestone

Frida Kahlo, Autoritratto dedicato a Sigmund Firestone
(Autorretrato Dedicado al Sigmund Firestone - Self Portrait Dedicated to Sigmund Firestone )
(1940)
Olio su fibra dura, 61 x 43 cm
New York, Collezione Violet Gershenson



All'inizio del 1940, l'ingegnere americano Sigmund Firestone commissionò un autoritratto sia da Frida e Diego. In totale furono pagati $ 500. Frida consegnò questo autoritratto nel 1940, mentre Diego non terminò il suo autoritratto fino all'anno successivo.

In questo autoritratto, Frida combina i tradizionali gioielli dell’arte precolombiana con la tipica mantilla cattolica sulla testa, indicando in tal modo la dualità delle sue radici, così come la dualità del suo paese. Nella scritta sulla nota nell'angolo in alto a destra Frida dedica l'autoritratto di Firestone e alle sue due figlie, Natalia e Alberta:
"México, Coyoacán.
Per il signor Sigmund Firestone e le sue figlie Alberta e Natalia ho dipinto questo autoritratto con affetto, nel febbraio del 1940 - Frida Kahlo "

In una lettera del 1940 a Sigmund Firestone, Frida lo rassicura che Diego inizierà il suo autoritratto, non appena ultimato il murales a cui stava lavorando. Quando il suo autoritratto è finito Frida dice a Firestone che: "... e saremo di nuovo insieme sul muro, come simbolo del nostro nuovo matrimonio. Sono molto felice e orgogliosa perché ti piace il mio ritratto, non è bello, ma io l’ho fatto con grande piacere per te ". (M.@rt)



SigmundFirestoneSelf-Portrait-Rivera
Autorretrato de Diego
para Sigmund Firestone
(Enero de 1941)






Edited by Milea - 13/7/2021, 16:19
 
Web  Top
28 replies since 2/8/2014, 16:15   4511 views
  Share