Golf - WGC BRIDGESTONE INVITATIONAL 2014, Le quattro giornate del torneo del PGA Tour ad Akron (Ohio)

« Older   Newer »
  Share  
Lottovolante
view post Posted on 30/7/2014, 19:29 by: Lottovolante     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moka
Posts:
47,189
Reputation:
+18,068

Status:




Francesco Molinari
contro il resto del mondo nel WGC Bridgestone Invitational.


Sul percorso del Firestone CC, ad Akron nell’Ohio, scatta il WGC - Bridgestone Invitational (31 luglio-3 agosto), il terzo torneo stagionale del World Golf Championships, il mini circuito di quattro gare inserite nel calendario di tutti i tour più importanti. Al via 76 concorrenti, praticamente l’élite del golf mondiale comprendente anche Francesco Molinari. Il torneo anticipa di una settimana l’US PGA Championship, il quarto e ultimo major dell’anno (Valhalla GC, Louisville, Kentucky, 7-10 agosto). Difenderà il titolo Tiger Woods, vincitore di questo evento per ben otto volte in 14 partecipazioni, alla terza apparizione dopo l’intervento chirurgico alla schiena che l’ha tenuto fermo per molto tempo. Nelle due precedenti uscite è apparso ancora lontano dalla condizione migliore e pertanto appare piuttosto difficile che possa salire per la nona volta sul gradino più alto del podio. Fari puntati, invece, sul nordirlandese Rory McIlroy, reduce dal successo nell’Open Championship e balzato al secondo posto della classifica mondiale. “Ho passato due settimane abbastanza tranquille - ha detto - facendo, tra l’altro, visita a uno sponsor senza però trascurare gli allenamenti. La stagione non è certo finita. Ci sono tante gare importanti e io sono ben deciso ad andare avanti e a raccogliere quanto più posso. Non sono sicuramente intenzionato a soffermami su quanto ho fatto a Hoylake. Si, è vero, mi sono portato dietro il Claret Jug. Il motivo? Avevo desiderio di farlo vedere ad un amico e ora lo terrò un po’ con me, almeno fino a dopo l’US PGA Championship”.


Lunga la lista dei candidati al titolo, tra i quali sembrano più in palla lo spagnolo Sergio Garcia e Rickie Fowler, che a Hoylake sono stati i più validi antagonisti di McIlroy, e l’australiano Adam Scott, capace di respingere con efficacia gli attacchi alla sua leadership mondiale e comunque quasi sempre presente in alta classifica. Certo, con un avversario a ridosso come il nordirlandese, ora le cose potranno complicarsi parecchio. Da non sottovalutare Jim Furyk, specie dopo il quarto posto nel major britannico e il secondo, un po’ rocambolesco, della scorsa settimana nel Canadian Open. Non sono al top, ma possono tirar fuori l’acuto in qualsiasi momento, Phil Mickelson, Keegan Bradley, Jason Dufner, Zach Johnson, Matt Kuchar, Bubba Watson e il nordirlandese Graeme McDowell. Difficili da decifrare il tedesco Martin Kaymer, lo svedese Henrik Stenson e l’inglese Justin Rose, che vanno a corrente alternata. Sicuramente da seguire, pur se hanno poche chances di prevalere, Webb Simpson, Steve Stricker, gli inglesi Luke Donald e Ian Poulter, i sudafricani Charl Schwartzel, Ernie Els e Louis Oosthuizen, l’argentino Angel Cabrera e gli spagnoli Miguel Angel Jimenez e Gonzalo Fernandez Castaño. Occhio di riguardo, infine, per Jordan Spieth e per il francese Victor Dubuisson, due tra i giovani più interessanti delle ultime leve. Si attendono buone cose da Francesco Molinari, le cui quotazioni crescono gara dopo gara, ma dovrà evitare alcune sbavature in corso d’opera che spesso si riverberano pesantemente sul risultato. Potrà rivelarsi preziosa l’esperienza di un torneo WGC già vinto (HSBC Champions, 2010). Il montepremi di nove milioni di dollari è tra i più alti in assoluto, così come la prima moneta ($ 1.530.000).


Il torneo su Sky - Il WGC - Bridgestone Invitational sarà teletrasmesso in diretta e in esclusiva dalla TV satellitare Sky, con i seguenti orari: giovedì 31 luglio, dalle ore 20 alle ore 24 (Sky Sport 2 e 2 HD); venerdì 1 agosto, dalle ore 20 alle ore 24 (Sky Sport 3 e 3 HD); sabato 2 agosto e domenica 3, dalle ore 18 alle ore 24. Repliche: prima giornata: venerdì 1 agosto, alle ore 7,30 (Sky Sport 2 e 2 HD), e alle ore 10 (Sky Sport 3 e 3 HD); seconda giornata: sabato 2 agosto, alle ore 10 (Sky Sport 3 e 3 HD) e alle ore 14,15 (Sky Sport 2 e 2 HD); terza giornata: domenica 3 alle ore 7,30 e alle ore 14 (Sky Sport 2 e 2 HD) e alle ore 10 (Sky Sport 3 e 3 HD); quarta giornata: lunedì 4, alle ore 7,30 (Sky Sport 2 e 2 HD), alle ore 10 e alle ore 21 (Sky Sport 3 e 3 HD). Commento di Silvio Grappasonni, Roberto Zappa e di Nicola Pomponi.
 
Web  Top
4 replies since 30/7/2014, 19:29   22 views
  Share