Come creare le candele in casa, Tutorial

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2014, 14:46     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,053
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Come realizzare candele con le arance



orange_candle



Donare queste candele è un'idea assolutamente originale, fatta per stupire chi la riceve. Un modo elegante per presentarsi è quello di avvolgerle in carta trasparente di acetato (come quella usata dai fioristi) annodata con un cordino verde al quale applicherete una o due fette di arancia essiccata. Per essiccare le arance occorre tagliarle in fette almeno di un centimetro di spessore, farle asciugare per 30 minuti su un panno e quindi metterle nel forno a temperatura minima di (50°) per 8-10 ore.

Assicurati di avere a portata di mano:
4 arance rosse
500 g. misto per candele di cera di scaglie e stearina
pastello a cera di colore arancione
olio per candela all'arancia
stoppino per candela
stecco lungo di spiedino di legno
pentolino bagnomaria
cucchiaino
coltello

Scegliete delle arance abbastanza grosse e dalla forma regolare.
Con un coltello affilato tagliate la parte superiore dell'arancia, cercando di fare un taglio netto e uniforme. Aiutandovi con un cucchiaio ed un coltello, svuotate l'arancia dalla polpa. Siate delicati per evitare che la buccia si rovini e rendere inutilizzabile l'arancia.

Sciacquate l'arancia con dell'acqua fredda, quindi lasciatela asciugare. Prendete lo stecco da spiedino, e avvolgetevi un capo dello stoppino. Appoggiatelo di traverso sull'arancia in modo che il capo dello stoppino rimanga sospeso nel mezzo e poggi sulla base. Preparate in questo modo le quattro arance. Fate sciogliere in bagnomaria il misto per candele in scaglie. Unitevi un pezzetto di pastello a cera arancione e 12 gocce di olio profumate all'arancia, aumentando la dose se preferite farle più profumate.
Quando la cera si sta sciogliendo mescolate con un bastoncino di legno, per eliminare i grumi e ottenere un colore omogeneo. Quando la cera sarà completamente sciolta, e di colore uniforme versatela lentamente nell'arancia svuotata che avete preparato, facendo attenzione a non urtare o spostare lo stoppino che dovrà rimanere al centro. Lasciate raffreddare in modo che la cera si indurisca uniformemente.

Un altro modo per infilare lo stoppino è quello di realizzare la candela senza lo stoppino, aspettare che la cera si sia leggermente solidificata, forare con un ago lungo e infilare uno stoppino già incerato. L'operazione è più semplice ma deve essere eseguita con attenzione poichè se la cera si solidifica troppo, non è possibile procedere. Fonte




Edited by Milea - 9/9/2021, 10:59
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2014, 14:54     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Tazzulella fumante
Posts:
1,149
Reputation:
+202

Status:



Come realizzare una candela agli agrumi





È sempre bello dare un dolce e profumato benvenuto ai nostri ospiti e per farlo possiamo sistemare all'ingresso di casa, un bel vassoio con sopra delle candele agli agrumi accese ed anche alcune deliziose scorzette di arancia e limone candite. Il tutto può essere creato da noi grazie al classico metodo del fai da te. La luce delle candele e il profumo intenso e fresco degli agrumi, sprigionato dalle fette essiccate e dall'olio essenziale che utilizzeremo, sarà una piacevole e calda accoglienza. Grazie a questi ingredienti saremo in grado di creare una candela che ha anche delle dalle proprietà benefiche, come per esempio quelle rigeneranti e rilassanti.

Assicurati di avere a portata di mano:
2 confezioni di cartone del latte a base quadrata
2 stoppini cerati
portastoppino
olio profumato per candele all'arancia e limone
paraffina per candele: 20 cucchiai per candela
stearina per candele: 2 cucchiai per candela
fette di arancia e limone essiccate
pastelli a cera arancione e giallo
taglierino
pentolini per bagnomaria
cucchiaio

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di far sciogliere a bagnomaria la paraffina ed anche la stearina. A questi andremo ad aggiungere, una volta che la cera sarà ben sciolta, un bel pezzo di pastello color arancione sbriciolato. Facciamo sciogliere il tutto, in modo da poter ottenere una colorazione arancione chiaro, ben omogenea e compatta. Profumiamo la cera, utilizzando circa 8 gocce di olio profumato all'arancia. Con l'aiuto di un taglierino, dobbiamo tagliare una confezione di latte, in modo da ottenere uno stampo alto circa 10 cm.

Con l'uso di un cucchiaio, dobbiamo mettere un po' di cera sciolta sulle pareti della nostra scatola. A questo punto dobbiamo attendere qualche istante, in modo che la stessa possa solidificare giusto un po'. Fatto ciò potremo fissare le fette d'arancia essiccate, esercitando una leggera pressione con le nostre mani. Riempiamo fino a circa 2 cm dal bordo, il nostro stampo di latte, con la cera che avremo sciolto. Versiamola molto lentamente, per non rischiare di staccare le fette d'arancia. Lasciamo rapprendere per 20 minuti circa.

Con l'aiuto del porta stoppino, dobbiamo praticare all'interno della cera ancora morbida, un sorta di foro. All'interno di questo foro, dobbiamo andare ad infilare, molto delicatamente, lo stoppino. ) Lasciamo solidificare il tutto a temperatura ambiente. In genere la candela ci mette circa 12 ore per solidificare. Mettiamo lo stampo nel congelatore per 10 minuti, quindi liberiamo la candela rompendo delicatamente lo stampo. Allo stesso modo, potremo realizzare con le nostre mani anche la candela al limone. Fonte


 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 14:59     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,053
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Come realizzare una candela sfumata all'arancia



Silicone-Candle-Mold-Handmade-Candle-Making-Mold-DIY-Aromatherapy-Candle-3d-Silicone-Mould-Plaster-Resin-Mold


Una candela dalle tonalità del rosso che si sfumano degradando all'arancio, magari movimentate da scanalature, è un perfetto centrotavola da tenere acceso nelle calde serate estive con gli amici, in terrazza, dove le note fresche e fruttate dell'essenza di arancia, rimandano a paesaggi fiabeschi ed arabeggianti. Con poche e semplici mosse potrai realizzare la tua candela sfumata, impreziosendola con l'essenza più adatta alla situazione.

Assicurati di avere a portata di mano:
Cera bianca opaca
400 g Coloranti per candele rosso, arancione e giallo
Stoppino cerato
Essenza concentrata per candele profumata all'arancia
Pentolini per bagnomaria
Stampo per candele cilindrico con scanalature
Stecco di legno per spiedino
Pongo
Forbici

Prendete lo stampo, nella parte inferiore, centralmente, è presente un foro. Fatevi passare lo stoppino cerato e fissatelo, esternamente, con un nodo o un pezzetto di pongo. Legate l'altra estremità allo stecco di legno (perfetto quello che si usa per gli spiedini) e, avendo cura di tenere in tensione lo stoppino, appoggiatelo sul bordo dello stampo.

Mettete dell'acqua a bollire e, a bagnomaria, utilizzando un tegame che userete solo per le candele, fate sciogliere lentamente 1/3 della cera bianca opaca, poi coloratela con 3 gocce di colorante rosso e profumatela con 5 gocce di essenza concentrata all'arancia.
Versate la cera liquefatta nello stampo, riempiendolo di circa 1/3. Lasciate solidificare perfettamente la cera prima di proseguire. Mettetene un altro terzo a sciogliere, con una goccia di colorante rosso e due di giallo. Mescolate con cura per amalgamare i colori e, prima di versarla sullo strato solidificato, profumatela con l'essenza. In questo modo, avrete già realizzato due livelli dai colori complementari.

Ora procedete con l'ultima fase, uguale alle precedenti ma diversa nel colore.
Qui dovete aggiungere solo l'arancio e, se avete dei brillantini in casa, magari quelli usati comunemente nell'art nail, potete aggiungerli, per intensificare il contrasto.
Raffreddandosi, la vostra candela tenderà ad avvallarsi centralmente, attorno allo stoppino. Qualche goccia di cera risolverà l'inconveniente. Quando la candela è completamente solidificata, capovolgete lo stampo, sciogliete il nodo o eliminate il pongo. Estraetela dallo stampo e regolate la lunghezza dello stoppino. Fonte




Edited by Milea - 9/9/2021, 11:30
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2014, 15:33     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,053
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Come realizzare candele profumate
a strati multicolore



bicchieri-vetro-candele-colorate-strati-lume-colori-pastello


Se in casa avete candele già usate e non completamente consumate, potete riciclarle ed usarle per creare una sola candela che diventerà di molteplici colori . Se volete creare una candela profumata, dovrete aggiungervi degli oli essenziali che troverete sia in erboristeria che nei brico center. Se invece le candele sono già profumate, allora non aggiungete nulla ma procedete cone spiegato in questa semplice guida.

Assicurati di avere a portata di mano:
candele
oli profumati
bicchiere di cartone
colla
stoppini

Procuratevi un contenitore di cartone, anche un bicchiere di carta doppia come quelli usati alle feste di compleanno, può andare benissimo. Prendete tutte le candele che avete e che volete sciogliere e mettetele per un quarto d'ora in freezer. Questa semplice operazione vi consentirà di poter frantumare più facilmente le candele. Passato questo tempo, collocate le candele di un solo colore sul piano di lavoro e con un martelletto, frantumatele. Fate la stessa operazione con le altre candele avendo l'accortezza di non mischiare i colori.

Adesso a fuoco basso, mettete in un pentolino due dita d'acqua e mettete dentro le candele di un primo colore e mescolando adagio, sciogliete la cera che diventerà dopo un poco liquefatta. Se la candela non è profumata, aggiungete qualche goccia di olio della vostra fragranza preferita.

Una volta che la cera si sarà sciolta, con un poco di colla a caldo, mettete al centro del contenitore un lungo stoppino che manterrete alto con una molletta per bucato o un bastoncino che appoggerete ai bordi del bicchiere. Adesso versate la cera liquefatta nel contenitore e procedete a liquefare la cera di un altro colore sempre nella stessa maniera e sempre aggiungendo un olio essenziale profumato se la candela che state per sciogliere non è già profumata.

Appena la seconda candela sarà sciolta, versate la cera liquefatta sul primo strato di cera contenuta nel bicchiere di cartone aspettando però che lo strato sia sia solidificato altrimenti i due colori si mischiano inevitabilmente. Procedete alla stessa maniera anche con le altre candele di colori diversi fino ad esaurimento degli ingredienti. Una volta che avete completato la liquefazione della cera, ed il contenitore si sarà riempito, dovete aspettare che la candela multicolore, si solidifichi perfettamente e potete accelerare questo processo, mettendo il contenitore in frigo.

Una volta che la candela è dura, rivoltate il bicchiere e ne verrà fuori una splendida candela multicolore che appena accenderete lo stoppino, profumerà l'ambiente circostante. Fonte





Edited by Milea - 9/9/2021, 11:41
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2014, 15:44     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Tazzulella fumante
Posts:
1,149
Reputation:
+202

Status:




Come realizzare una candela alla vaniglia




candela-vaniglia



Una piccola debole luce nel buio, una tenue fragranza che impregna l'aria circostante rendendola piena d'atmosfera. Quante volte un dettaglio piccolo come una semplice candela profumata passa inosservato, eppure è essenziale per creare una situazione piacevole? Se vi è venuto in mente che potreste realizzarne una con le vostre mani e rendere un dono semplicissimo, un pensiero davvero speciale per qualcuno a cui tenete; o se vorreste crearne alcune per ottenere un'atmosfera indimenticabile nella vostra casa, allora impariamo insieme come realizzare delle splendide e fantasiose candele profumate alla vaniglia.

Assicurati di avere a portata di mano:
un tegame di media grandezza
un pentolino piccolo
cera d'api g 500 circa
colore per candele
olio essenziale di vaniglia
uno stoppino
un cucchiaio
un bicchiere di vetro
colla

La nascita delle candele risale al tempo dei Romani ma le prime avevano un odore tutt'altro che piacevole. Solo agli inizi del diciannovesimo secolo ci fu un'evoluzione della tecnica di fabbricazione rendendole inodori, e solo successivamente si ebbe l'idea di farne oltre che fonti di luce, anche piacevoli fonti di effluvi profumati. Negli ultimi anni sono state rivalutate tantissimo e si è cominciato a vederne in vendita di tanti tipi, oltre alle normali candele bianche di varia grandezza che tutti conoscono: candele colorate, decorate in mille modi diversi e profumate in una miriade di essenze accattivanti, con forme strane, eleganti ed anche divertenti. In pratica attualmente c'è un tipo di candela adatto per ogni gusto e tasca.

In fondo realizzare una candela artigianalmente non è difficile e costa molto poco, basta pensare a cosa è una candela: un pezzetto di cera lasciata indurire dopo avervi posto all'interno uno stoppino (cordoncino arrotolato composto da più fili di cotone) che sporge un poco per poterla accendere. Esistono molti siti on line presso i quali è facilmente reperibile tutto il materiale necessario senza costi eccessivi.

La prima cosa da fare è decidere che forma desiderate abbia la vostra candela profumata : potrete trovare degli stampini appositi nei negozi specializzati. Oppure se vi piace essere originali fate come me: ho trovato un semplice bicchiere di vetro, di quelli che non si usano più perchè ne son rimasti pochi ecc. e l'ho riutilizzato dandogli nuova vita.

Cominciate proprio dal bicchiere: dopo averlo lavato, asciugatelo con attenzione, poi prendete lo stoppino e fate un piccolo nodo da un lato, poggiatelo sul fondo e misurate l'altezza del bicchiere più circa 3 cm, per la parte che ne resterà sporgente e tagliatelo. Usate una goccia di colla per fissare il nodo al fondo del bicchiere e lasciate asciugare almeno un giorno (se usate uno stampino, il nodo deve essere in basso prima di infilare lo stoppino e va tagliato prima di estrarre la candela). Prendete un bastoncino o un ferro, mettetelo sul bordo del bicchiere (o dello stampo) e fissate l'altro lato dello stoppino per mantenerlo dritto e fermo.

Mettete sul fornello il tegame più grande con quattro dita d'acqua, quando questa è calda, versate la cera d'api nel pentolino più piccolo e con attenzione immergetelo nell'acqua e lasciatevelo: in questo modo scalderete la cera a bagnomaria. A poco a poco vedrete che il colorito diventa più scuro: non preoccupatevi è normale che la cera sciolta sia più scura di quella compatta. Adesso aggiungete a poco a poco il colore scelto e mescolate per renderlo omogeneo, infine versate 10 gocce di olio essenziale di vaniglia nel composto e versatelo nel bicchiere con attenzione e lentamente. Attendete ancora circa 40 minuti e potrete accendere la vostra candela profumata alla vaniglia fatta in casa.




Edited by Milea - 9/9/2021, 11:47
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 15:50     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,053
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Come realizzare una candela
ai fiori di malva




mallow-flower-hurricane-tea-light-holder-1



La malva è una delle piante spontanee più comuni e più richieste. E' facilmente reperibile poiché la si può trovare ai bordi delle strade campestri, nei prati ma anche nei giardini. Da sempre è simbolo della calma e della dolcezza ed è stata apprezzata sin dall'antichità grazie le sue proprietà emollienti e lassative. La malva è in grado di sprigionare un aroma raffinato, non troppo intenso ma di sicuro effetto rilassante. Questo spiega il motivo per cui la malva viene molto utilizzata nella realizzazione di candele. Potete preparare con le vostre mani delle candele rilassanti procurandovi pochi ingredienti.

Assicurati di avere a portata di mano:
foglie di malva
paraffina e stearina
taglierino
stoppino
bottiglie di plastica

Prendete una bottiglia di plastica e con un taglierino effettuate un'incisione circolare. Decidete voi a quale altezza incidere in base alle dimensioni della candela che volete ottenere. Praticare sul fondo della bottiglia un foro. Questo dovrà essere perfettamente al centro del fondo. Il diametro dovrà avere le stesse dimensioni dello stoppino così da evitare la fuoriuscita della cera. Prendete lo stoppino ed inseritelo nel foro che avete realizzato. Fissatelo facendo un piccolo nodo all'esterno del fondo della bottiglia. Tagliate lo stoppino assicurandovi di mantenere una lunghezza adeguata per farlo uscire leggermente dalla candela.

Per avere le certezza che la cera non fuoriesca modellate un po' di pongo in modo da farlo aderire completamente al fondo. Tirate lo stoppino e legatelo ad un supporto appoggiato in orizzontale sulla bottiglia. Quando andrete a versare la cera lo stoppino sarà già perfettamente posizionato. Preparate quindi la tisana di malva da aggiungere alla candela. Fate bollire un po' di acqua ed aggiungete delle foglie a piacere. Lasciate riposare la tisana per alcuni minuti per permettere alla malva di rilasciare le sue proprietà. Rimuovete poi le foglie e lasciate raffreddare. Una volta fredda, mettete alcuni cucchiaini di tisana nella bottiglia.

Fate sciogliere la paraffina e la stearina a bagnomaria. Ricordate che non vanno portate ad ebollizione perché sono materiali infiammabili. Se dovessero prender fuoco coprite la pentola con un coperchio un modo da sottrarre ossigeno ed assolutamente non usate acqua. Versate il composto nella bottiglia e lasciatelo solidificare. Posizionate quindi la bottiglia in frigorifero per alcuni minuti. Questa operazione renderà più semplice la rimozione della candela dal suo stampo. Slegate lo stoppino e se dovesse essere troppo lungo rispetto alla candela non dovrete far altro che accorciarlo. Fonte




Edited by Milea - 9/9/2021, 11:52
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2014, 16:02     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Tazzulella fumante
Posts:
1,149
Reputation:
+202

Status:



Come fare delle candele profumate alla rosa




Ci sono tre buone ragioni per regalare delle candele profumate: prima di tutto, sono sorprendentemente personalizzabili, esistono molti fragranti oli essenziali e coloranti tra i quali scegliere. In più, potete decorare la confezione come più vi piace. Sono molto semplici da fare e non richiedono molto tempo. Dovrete solo miscelare, fondere e colare la cera. La maggior parte del tempo, durante la realizzazione di questo progetto, viene perso aspettando che la cera si sciolga e che raffreddi. In più, è un'idea regalo economica, che vi costerà solo pochi euro. Vediamo come fare delle candele profumate alla rosa.

Assicurati di avere a portata di mano:
400 grammi di cera di soia (o una cera a vostra scelta)
stoppino
'istola di colla a caldo
un pezzo di cartoncino
un barattolo di vetro
colorante alimentare rosa
olio essenziale alla rosa
termometro per alimenti (opzionale)

Prima di iniziare, assicuratevi di avere il tipo di stoppino giusto e delle dimensioni adatte a quelle della candela che volete creare. Se utilizzate la cera di soia, ad esempio, assicuratevi che il vostro stoppino sia adatto a questo tipo di cera. Se il vostro barattolo è bello grosso, assicuratevi che lo stoppino abbia il diametro giusto per bruciare in modo ottimale.
Potete trovare questo tipo di forniture in tutti i negozi di artigianato, e queste raccomandazioni in genere sono indicate sulla confezione, quindi è più facile di quanto possa sembrare.

Iniziate sciogliendo la cera. Io consiglio la cera di soia da far sciogliere a bagnomaria. Versatela in piccole scaglie in una pirofila che metterete dentro un'altra pentola piena d'acqua calda, per farla liquefare in modo lento ed uniforme. Usate circa 400 grammi di cera e scioglietela a fuoco medio-basso, tenendola d'occhio e senza lasciarla incustodita. Nel frattempo, fissate lo stoppino nel vostro barattolo di vetro. Applicate una piccola quantità di colla a caldo sul fondo, al centro, pressateci sopra la parte inferiore dello stoppino e tenetelo in posizione finché asciuga.

Fate in modo che lo stoppino rimanga in piedi. Prendete un pezzo di cartoncino, e ritagliateci un foro rotondo, in cui ci infilerete la parte superiore. Lasciate il cartoncino sul barattolo, e ritagliate un'altra apertura abbastanza grande da permettervi di farci colare dentro la cera fusa. Una volta che la cera è sciolta, lasciatela raffreddare un po' prima di aggiungere il colorante e l'olio essenziale. Se avete un termometro da cucina, uniteli alla cera solo quando avrà raggiunto una temperatura di circa 60-70 gradi, dopodiché versate la cera nel vostro barattolo e lasciatela raffreddare completamente. Quando la cera è fredda, tagliate lo stoppino a circa due centimetri di lunghezza. Fonte


 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 16:13     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,053
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Come riutilizzare vecchie candele



Avete mai pensato di riutilizzare delle vecchie candele? Ecco un modo semplice e originale per riciclare le vostre vecchie e consumate candele; per farlo avrete bisogno di lattine di aranciata, bicchieri e bottiglie di plastica.. Un modo economico per riutilizzare ciò che di consueto finisce nella pattumiera. Questi oggetti saranno la base per la creazione di bellissime candele, dalla forma e dal profumo che più vi aggrada.. Sarà anche l'occasione per regalare dei pensierini per amiche e colleghe del tutto artigianali ed economiche.

Assicurati di avere a portata di mano:
lattine di aranciata
bicchieri di plastica e/o bottiglie di plastica
candele vecchie
essenze profumate
pastelli a cera
una vecchia pentola che non sia antiaderente
stuzzicadenti
stoppini
fiori secchi
polvere di brillantini
colla vinilica
un vecchio cucchiaio di legno

Dividete le candele per colore, ricordandovi che potete mettere insieme il giallo con l'arancio e con il rosso.
Mettete quindi un vecchio pentolino a bagnomaria. Versate le candele al suo interno.
Se vi sono degli stoppini aspettate che la cera sia calda e con il cucchiaio, eliminateli.
Mescolate di tanto in tanto aiutandovi con un cucchiaio in legno.
Nel frattempo che la cera si scioglie, decidete la forma e la fragranza della vostra candela. Ne esistono molti tipi in commercio.. Quindi una volta scelta la fragranza continuate la preparazione.

Prendete il vostro bicchiere di plastica e bucatelo sul fondo, aiutandovi con uno spillo arroventato. Una volta passato dal buco lo stoppino legate lo stoppino al centro di uno stuzzicadente.
Appoggiate ora lo stuzzicadente al bicchiere, in modo che sia adagi ai margini del bicchiere. Piegate la parte dello stoppino che esce dal fondo, di modo che possa rimanere incastrata.
Quindi infilate il vostro bicchiere in un secondo bicchiere.

Decorate l'interno del bicchiere, e perciò la vostra candela, posizionando dei fiori secchi ai lati.. Se ne trovano molto in commercio, anche nelle erboristerie.
Alla cera che ormai si è sciolta aggiungete un po' di polvere di brillantini e circa 5 gocce dell'essenza scelta. Mescolate con cura e togliete dal fuoco.

Versate lentamente la cera fusa nel vostro bicchiere, versandola fino all'orlo. Ora aspettate altri 5 minuti, controllando il livello della cera del bicchiere. Se vedete che si sta creando una conca, vuole dire che la cera utilizzata è poco, quindi scaldate dell'altra cera e versatela nel bicchiere.

Il giorno dopo, togliete lo stuzzicadente eliminando la parte dello stoppino che fuoriesce dalla vostra candela. Rompete il bicchiere di plastica e andate a capovolgere la candela.
Nel caso abbiate deciso di usare la lattina dell'aranciata, non dovete far altro che legare lo stoppino allo stuzzicadenti e bloccarlo fuori dalla lattina, l'altro lembo dello stoppino invece, sarà immerso all'interno della lattina stessa. Versate allo stesso modo il contenuto all'interno della lattina utilizzando il buco stesso della lattina.
Lasciate asciugare fino al giorno dopo, poi tagliate la lattina e passate della colla vinilica diluita con acqua sulla candela poi fai aderire i fiori secchi.
Questo metodo potete utilizzarlo anche nel caso abbiate deciso di creare una candela con le bottiglie di plastica. Fonte


 
Web  Top
22 replies since 29/7/2014, 12:39   16648 views
  Share