Come pulire casa con il limone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2014, 17:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,053
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Come pulire casa con il limone


limone-copertina-650x487


Pulire casa con ingredienti naturali sta diventando una vera e propria filosofia di vita. Pulire casa utilizzando dei comuni limoni o le bucce d'arancia è un incentivo non solo per la salvaguardia dell'ambiente ma anche per un notevole risparmio economico.
Sono sempre più numerose le persone che si dedicano alle pulizie di casa scegliendo detersivi ecologici o saponi naturali. La natura ci offre moltissime opportunità da sfruttare non solo nel campo alimentare ma anche per rendere la nostra casa più pulita e profumata.
Scopriamo, ad esempio, come è possibile pulire casa con il limone.



Come pulire le macchie con il limone


SHIRT



Forse non tutti sanno che il succo di limone è il 30% del peso del frutto. Una percentuale molto importante se si pensa che contiene dal 6% al 8% di acido citrico, citrati di calcio e potassio, acido malico, sali minerali fosforo, manganese, ferro, rame e grandi quantità di vitamina B1, B2 e B3, carotene, vitamine A e C (fino a 50 mg/100 g di succo).


Come pulire il piano della cucina con il limone


cucina


È possibile pulire il piano della vostra cucina con il limone, a meno che non sia in pietra delicata, come il marmo o l'acciaio inox che potrebbe scolorire.
Immergete mezzo limone in una ciotola con acqua e bicarbonato. Lasciate in immersione per qualche minuto e poi procedete nella pulizia con una spugna.



Come pulire il tagliere con il limone


limone-2


Per rimuovere le macchie difficili di olio o di cibo dal legno chiaro e dai taglieri in plastica (così come anche dai contenitori in plastica), sarà sufficiente tagliare un limone a metà e spremerla sulla superficie sporca. Strofinate con una spugna e lasciate riposare il tutto per 20 minuti prima di risciacquare.



Come pulire i piatti con il limone


limone-3


Per aumentare l'efficacia del vostro sgrassatore, unite al detersivo un cucchiaino di succo di limone. Resterete stupiti dalla forza sgrassante del limone.


Come pulire i rubinetti con il limone


limone-1


Eliminare il calcare dai rubinetti è un'operazione noiosa e non sempre vincente. Il consiglio è pulire i rubinetti strofinandoli con del succo di limone e lasciare in posa tutta la notte. Pulite il giorno dopo con un panno umido.


Come pulire le mani con il limone

limoni-mani


Quando vi capita di pulire il pesce crudo, il cattivo odore tende a non sparire facilmente. Provate a strofinare le mani con del succo di limone. Vedrete che in pochi minuti sarete riusciti a neutralizzare il cattivo odore.
Come pulire con il limone: la curiosità


limone-4



Per schiarire i bianchi del bucato, aggiungete il succo di mezzo limone al ciclo di risciacquo per un carico normale di panni. Fonte



 
Web  Top
0 replies since 25/4/2014, 17:40   15 views
  Share