Tante idee originali per decorare la tavola, Materiali inconsueti e che non costano nulla trasformati in decorazioni inedite e creative

« Older   Newer »
  Share  
Milea
view post Posted on 23/3/2013, 17:11 by: Milea     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,031
Reputation:
+25,078
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Imbandire la tavola di Pasqua


Il-tovagliolo-di-Pasqua_v_gdv



Se ami accogliere i tuoi ospiti in una casa d'atmosfera, non possono mancare idee coloratissime, divertenti e di stagione per la tavola. Per una Pasqua in compagnia, iniziamo con le decorazioni per il tovagliolo. Scegli un tovagliato dai toni vivaci e appoggi a ciascun tovagliolo un mazzolino di fiori di stagione che abbiano lo stesso co-lore. Un'idea alternativa? Mazzettini di erbe aromatiche, come il rosmarino. Un semplice piatto di ta-ralli può diventare un bellissimo centrotavola se giochi con nastri in raso, da far passare tra i taralli, e fiori.


Uova-colorate_o_gdo



Il grande classico della Pasqua sono le uova decorate da appendere in casa. Per farlo puoi com-prarle già realizzate oppure divertirti aggiungendo all'acqua di cottura zafferano per ottenerle gialle, spinaci se le vuoi verdi, cavolo rosso per quelle blu e viola e le rape per quelle rosse. Oltre al colore di base puoi decorarle con pennello e pittura, oppure con semplici pennarelli a punta fine. Se non vuoi appenderle puoi metterle al centro della tavola in un cestino con della paglia.


Centrotavola-con-ramo-di-ulivo_o_gdo


Il rametto d'ulivo è tipico pasquale, sfruttalo come decorazione da aggiungere alle uova.

Rendi un semplice mazzo di fiori una bellissima decorazione pasquale: basta creare con della stoffa fantasia dei sacchettini da appendere ai rami più grossi. Naturalmente pieni di ovetti di cioccolato! Una semplice alzatina, un mazzo di fiori, e delle uova, anche se semplicemente bianche, danno un tocco in più alla tua tavola di Pasqua.


Un-mazzo-di-fiori_v_gdv


Al classico segnaposto, sostituisci una piccola ciambella di pane, decorata con foglie d'ulivo e un fiocco in raso al quale applicare un cartellino con il nome di ciascun ospite.


Treccia-di-pane_o_gdo



Per il tavolo dei bimbi, opta per un coniglio di cioccolato circondato da tanti ovetti colorati! Le decorazioni sono ancora più divertenti se poi si possono mangiare!


Coniglio-di-cioccolato_o_gdo





Edited by Milea - 28/7/2014, 23:27
 
Web  Top
34 replies since 29/8/2012, 12:07   95680 views
  Share