Tante idee originali per decorare la tavola, Materiali inconsueti e che non costano nulla trasformati in decorazioni inedite e creative

« Older   Newer »
  Share  
Milea
view post Posted on 1/3/2013, 23:49 by: Milea     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,031
Reputation:
+25,078
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Zucche e mais... al centro


fiori_autunno_zucche_mais



Una piccola pentola di coccio, zucche e pannocchie per un centrotavola rustico e allegro. La composizione non presenta particolari difficoltà nell’esecuzione e può essere conservata a lungo. Contenitore : un pentolino di terracotta (cm 25 circa di diametro) a bordo alto con il manico. Sostegni: un pezzo di oasis “da secco”, un pinholder, oasisfix.

Occorrente: tre piccole zucche ornamentali di tonalità diverse (bianco, arancio, giallo e verde), tre pannocchie di vario colore (rosso, giallo, bianco e viola), un metro di nastro di canapa écru animato (altezza cm 4,5), muschio.

Preparazione: con l’aiuto dell’oasisfix, porre il pinholder al centro della pentola e su questo l’oasis. Ricoprire il tutto con il muschio. Appoggiare su questa base le tre zucche posizionandole a destra. Legare quindi con il nastro le tre pannocchie ed appoggiarle a sinistra sul bordo del contenitore.
Per conservare le zucche ornamentali, dalle sorprendenti forme e dalle vivaci tonalità, è bene preservarle dall’umidità, non bucarle e non accostarle a fonti di calore. Con il passare del tempo possono mutare colore acquistando sfumature più intense e smaglianti. Fonte
 
Web  Top
34 replies since 29/8/2012, 12:07   95680 views
  Share