Natasha Moraes de Andrade, “Rapunzel”, vende i suoi capelli e compra casa, A12 Anni taglia i suoi capelli lunghi 1,5 m per dare alla famiglia la casa delle fiabe

« Older   Newer »
  Share  
Milea
view post Posted on 27/4/2012, 21:24 by: Milea     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,054
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Natasha Moraes de Andrade,
“Rapunzel”, vende i suoi capelli e compra casa


Natasha detta “Rapunzel” dagli amici, a 12 Anni ha tagliato per la prima volta i suoi capelli lunghi 1,5 m per dare alla sua famiglia la casa delle fiabe che hanno sempre sognato.



rapunzelp

Natasha, che vive in una baraccopoli di Rio de Janeiro, non è mai riuscita a fare le cose di cui godono gli altri bambini, come andare in spiaggia.

Impiegava ben 4 ore per lavarsi i capelli lunghi un metro e mezzo, una volta a settimana, e ogni giorno le occorreva un’ ora per lavarsi. Tagliandoli, ha ottenuto 3000 sterline, ragguardevole cifra in Brasile, che permetterà a lei ( che dormiva in una piccola stanza senza finestre) e alla sua famiglia di potersi costruire una casa migliore.

«In un primo momento, dal parrucchiere, ho pianto», confessa la ragazzina al The Sun, «Ma tagliare i capelli mi ha dato una nuova vita. Avevo paura non mi piacessi più, e anche di non poterottenere i soldi che volevo.».

Ora la ragazza è tornata a svolgere una vita normale: correre, andare in bici, in spiaggia, azioni che la lunga criniera le impediva di compiere. I capelli ora sono lunghi 40 cm, e per lavarli bastano cinque minuti. "Ora sto prendendo lezioni di ciclismo, e ho la mia libertà. Di gran lunga lo preferisco.

"Voglio imparare l'inglese e spagnolo, e sono in grado di andare in spiaggia e fare il bagno senza avere paura di bagnarmi i capelli".
E 'stato un momento molto emozionante anche per il resto della famiglia di Natasha. Sua madre Catarina ha detto: "Non l’ ho mai messa sotto pressione per farglieli tagliare, ma era come prigioniera, non potendo fare le cose che altre ragazze della sua età fanno."

La famiglia è ora in grado di accendere la ventola in casa, cosa prima impossibile, poichè i capelli di Natasha potevano rimanere pericolosamente impigliati.
Natasha non aveva mai tagliato i capelli; da sempre, tutti si complimentavano con lei per la sua criniera di capelli castani. Ora li ha come quando aveva solo quattro anni.

La famiglia intende costruire una nuova casa nella baraccopoli stessa, ma questa volta con una stanza per Natasha da vera principessa, con le finestre.
Anche se ha i capelli corti, la fama di Natasha come Rapunzel continua a scuola, dove tutti usano ancora questo nomignolo.

"Ho pensato che avrebbero smesso quando li avessi tagliato, ma la gente ancora mi ferma per strada. Ha aggiunto: "Se avrò una figlia mia, sarebbe anche lei una principessa, ma Biancaneve: è molto più pratico di Raperonzolo».

rapunzelg

rapunzel1k

rapunzel2z





Edited by Milea - 9/8/2014, 21:28
 
Web  Top
2 replies since 27/4/2012, 21:24   932 views
  Share