Dolci di Carnevale

« Older   Newer »
  Share  
Milea
view post Posted on 29/1/2012, 14:17 by: Milea     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,024
Reputation:
+25,054
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:



Trombette dolci di Carnevale


Si tratta di coni del gelato decorati e farciti con la panna montata spray. Per realizzare questi dolcetti potete anche farvi aiutare dai bambini, dovete semplicemente usare la glassa come se fosse colla, e attaccare sulle cialde tutto quello che vi piace. Provatele anche voi, sono molto carine, soprattutto se usate le cialde mini.


trombette-carnevale


Ingredienti
(dosi per 8 persone)

• cialde dei coni: 8
• glassa: qb
• smarties: qb
• caramelle gommose: 8
• panna montata spray: 1 confezione





Preparazione
Preparate la glassa, come da ricette postata qui sotto, poi dividetele in varie ciotoline e unite un po’ di colorante alimentare. Decorate le cialde con le glasse e poi usatele come colla per attaccare gli smarties, le caramelle e tutto quello che volete. Mettete le cialde su un piatto da portata e servitele ai bambini spruzzando dentro ogni trombetta un bel po’ di panna montata spray.

Consigli
Se le cialde le servite subito le potete servire già farcite. Fonte


Glassa, come farla in casa in pochi minuti


La glassa si può fare in casa e in pochissimi minuti. Oggi vi propongo una glassa fatta con zucchero a velo e albume, è ottima per i biscottini e per tutti i dolci in cui volete una glassa che indurisca e faccia quindi uno strato duro. Il mio consiglio è di regolarvi ad occhio perchè ovviamente la dimensione dell’uovo, e quindi dell’albume, non è standard, potrebbe servire aggiustare la dose di zucchero.


glassa-veloce


Ingredienti

• zucchero a velo: 100 gr
• albumi: 1 piccolo




Preparazione
Prendete una ciotola e sbattete leggermente l’albume con la forchetta, incorporate quindi lo zucchero a velo e mescolate rapidamente fino ad avere un composto liscio e cremoso ma abbastanza sodo.
A piacere potete aggiungere un colorante alimentare oppure dividere il composto in più ciotoline ed in ognuno mettere il colorante scelto. Versate la glassa dentro i coni di carta da forno e decorate i biscotti.

Consigli
Questa glassa è perfetta per i biscotti perchè diventa dura. Fonte



 
Web  Top
28 replies since 4/3/2011, 20:49   1223 views
  Share