Le palle, ovvero la differenza fra un quaquaraquà ed un Vero Uomo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2010, 20:32     +5   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,007
Reputation:
+24,933
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:


Le palle, ovvero
la differenza fra un quaquaraquà ed un Vero Uomo


L'uomo con le Palle



L'uomo con le palle è un uomo senza compromessi: difende i propri ideali a spada tratta, perchè i propri ideali sono l'essenza di quello che è.
Un Uomo con le palle non scende a compromessi sui propri ideali: non c'è merce che possa fargli cambiare idea se è convinto di qualcosa.
L'unica cosa che può fargli cambiare idea, è qualcuno che gli dimostri che ha torto.
L'uomo con le palle non teme di aver torto: non scende a compromessi neanche con se stesso.
Quindi, se sa di perseguire una strada errata, non insiste temendo di perdere potere, ma ammette di aver torto e sposa la nuova idea.

L'uomo con le palle ed il mondo.



Il mondo appartiene agli uomini con le palle.
E siccome le donne fanno parte del mondo agli uomini con le palle spettano le vere donne. I senza palle tentano con ogni mezzo di riuscire nella stessa impresa, investendo denaro e tempo tentando una via indiretta per avere lo stesso peso degli uomini con le palle. Ma invano: gli manca la qualità essenziale per avere presa sugli altri: la determinazione e la libertà di spirito.
Un uomo con le palle pone alla base di qualsiasi sua azione la soddisfazione ed il rispetto della propria immagine: quindi non tradisce se stesso, nè coloro che ritiene amici persone da tutelare, siano essi palledotati o meno.
Un palledotato, quindi, non si batte solo per i propri ideali, ma anche per quelli dei propri amici, che rispetta e sostiene nel momento del bisogno.
Un palledotato ha pochi amici, perchè il mondo è infestato da senza palle.
Un palledotato non dà per ricevere, ma se nel momento del bisogno si rende conto di essere solo,dopo essersi rimboccato le maniche ed aver superato il problema, procede ad epurare dalla cerchia degli amici tutti i senza palle: un palledotato non è compatibile con un senza palle.
Un palledotato si pone rispetto al mondo in modalità duale: lui e il mondo.
Se il mondo lo capisce ed è in grado di recepire il suo messaggio è contento.
Ma se il mondo gli dimostra di non avere palle, manda affanculo il mondo senza alcun rimpianto:nessun compromesso.

L'uomo con le Palle e gli altri.



L'uomo con le palle apprezza la compagnia, anche se, spesso, disprezza la natura umana.
L'uomo con le palle è disponibile alla compagnia, ma non è animale da branco.
Ho letto recentemente, che un senzapalle sosteneva che per essere alpha ci vuole un branco del quale essere l'alpha: tipica affermazione dei senzapalle, che confondono il ruolo con lo status di una persona. Un Palledotato è alpha in qualsiasi contesto lo si ponga, è alpha perchè possiede delle qualità che lo rendono tale, e lo pongono sempre al centro dell'attenzione: non è lui che ci si mette, sono gli altri che lo guardano.
Un palledotato, quindi, non ha problemi nello stare solo: sta bene con se stesso, non ha bisogno di essere accettato per sentire di avere un ruolo.
Il Palledotato è un lupo solitario.
Il suo ruolo viene fuori ogni volta che parla con qualcuno, e con la moltitudine delle persone che lo cercano, perchè in lui riconoscono dei valori.
Il Palledotato rispetta gli altri e non fa pesare la sua condizione: se viene aggredito da un senza palle cerca sempre di farlo ragionare. Se in senzapalle insiste, lui si ripete.
Ma se il senzapalle osa minacciarlo, lo schiaccia come un verme e senza rimpianti.

La gratitudine dei Palledotati



Il palledotato non fa mai nulla per ricevere qualcosa in cambio: lo fa è basta. Se il fare qualcosa per altri gli costa rinunce, lo fa finchè la sua condizione esistenziale glielo permette e finchè la sua vanità risulta soddisfatta.
Nel momento in cui queste condizioni di base vengono meno, il Palledotato impone un "rimborso spese", ovvero delle condizioni minime per continuare a dare.
I palledotati, per questo loro vizio, non diventano mai materialmente ricchi, pur essendo ricchi per altri versi. Paradossalmente, se il palledotato riceve qualcosa, è felicissimo e si sente in dovere di contraccambiare. Cosa che lo spinge talvolta a diventare invadente. Ma va capito...

Sintesi



Aspirare ad avere le palle è facile, arrivarci è un altro paio di maniche.
Affermare se stessi, non significa dire di avere alti standard, grandi aspirazioni, ed altre millanta-cazzate. Affermare se stessi significa affermare le proprie idee, lavorarci sopra in modo da renderle inespugnabili alle critiche.
Affermare se stessi significa combattere per un ideale, proprio o acquisito, che diventa comunque proprio se capito.
Affermare se stessi non significa rimanersene al calduccio facendo finta di non vedere e non sentire mentre gli amici prendono schiaffi: a rischio di prendere schiaffi da altri, si deve scendere in campo ed esporsi.
E ricordate: uno schiaffo da un idiota non potrà mai far male quanto le decine di schiaffi che prenderete tutte le mattine guardandovi allo specchio, ammirando un senza palle.
E questo, solo perchè non avete avuto le palle di fare ciò che sentivate di dover fare.


E come si sopravvive?


La solitudine è una delle cose che più si teme nella vita.. Eppure mi guardo attorno... e a volte penso che sia meglio rimanere da soli. Prima lo pensavo meno. Adesso sempre di più....Ma meglio proseguire per la mia strada da sola, che in compagnia di quaquaraquà!
(TermYnator)Fonte


Edited by Milea - 9/10/2012, 11:51
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2011, 15:29     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
34,007
Reputation:
+24,933
Location:
Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

Status:


News


Ho recentemente scoperto (veramente proprio scoperto no, ne ho avuto solo l'ennesima conferma!) che anche nell’universo femminile esistono le senzapalle e le Quaquaraqquà!

Quindi tutto ciò da me espresso al maschile non è da intendersi limitato al sesso forte. ANZI!

Direi che le senzapalle femmine sono molte più degli uomini! Ovviamente vale per le donne lo stesso discorso fatto per gli uomini: alle senzapalle spettano solo i quaquaraqquà.
Gli uomini veri si rivolgeranno inevitabilmente altrove…


omaggio-alla-natura-che-si-risveglia-L-ccOUGc





Edited by Milea - 20/11/2014, 19:25
 
Web  Top
1 replies since 29/3/2010, 20:32   27221 views
  Share